AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Ottobre 2018 - 12:31
Con la fine del mese di settembre, si è chiusa anche l’intensa stagione di attività estive organizzate dalla Pro Loco di Piverone che ha visto impegnata l’associazione fin dal mese di maggio. Due i versanti su cui ha operato: i mercatini, predisposti tutte le quarte domeniche del mese sul Lido di Anzasco, e gli aperitivi sul battello, organizzati ogni venerdì a partire dal mese di maggio.
Ne abbiamo parlato con il presidente della Pro Loco Davide Balbo, che si è detto soddisfatto di come si è svolta la stagione.
“Per quanto riguarda i mercatini, ogni domenica si sono alternati almeno cinquanta-sessanta espositori, che hanno presentato diversi tipi di prodotti: dalle opere dell’ingegno, ai ricami, agli oggetti di modernariato e antiquariato”, racconta. “Non è stato facile organizzare tutte le prenotazioni, mappare gli stand e dare a ciascuno la propria postazione, però siamo contenti perché la partecipazione è stata buona, complice anche la bellezza del punto paesaggistico”.
“Siamo molto soddisfatti anche di come si sono svolti gli appuntamenti sui battelli. In totale sono stati quindici, e quest’anno abbiamo anche introdotto la musica, facendo il pieno”.
A questo proposito, ci tiene a ringraziare l’orchestra giovanile IncrescenDO e i Quincy-Brass che si sono esibiti durante questa stagione, nonché tutti i ristoratori che hanno collaborato, l’associazione Navigazione di Viverone, l’Amministrazione e la Protezione Civile. “Con tutti c’è stata un’ottima sinergia. Un grazie va anche, sicuramente, a tutti i volontari”.
“Abbiamo iniziato nel 2010 e da allora sono state seimila le persone da noi condotte sul battello”, conclude fiero Davide Balbo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.