Cerca

PIVERONE. A Piverone un’estate eccezionale

PIVERONE. A Piverone un’estate eccezionale

Con la fine del mese di settembre, si è chiusa anche l’intensa stagione di attività estive organizzate dalla Pro Loco di Piverone che ha visto impegnata l’associazione fin dal mese di maggio. Due i versanti su cui ha operato: i mercatini, predisposti tutte le quarte domeniche del mese sul Lido di Anzasco, e gli aperitivi sul battello, organizzati ogni venerdì a partire dal mese di maggio.

Ne abbiamo parlato con il presidente della Pro Loco Davide Balbo, che si è detto soddisfatto di come si è svolta la stagione.

Per quanto riguarda i mercatini, ogni domenica  si sono alternati almeno cinquanta-sessanta espositori, che hanno presentato diversi tipi di prodotti: dalle opere dell’ingegno, ai ricami, agli oggetti di modernariato e antiquariato”, racconta. “Non è stato facile organizzare tutte le prenotazioni, mappare gli stand e dare a ciascuno la propria postazione, però siamo contenti perché la partecipazione è stata buona, complice anche la bellezza del punto paesaggistico”.

“Siamo molto soddisfatti anche di come si sono svolti gli appuntamenti sui battelli. In totale sono stati quindici, e quest’anno abbiamo anche introdotto la musica, facendo il pieno”.

A questo proposito, ci tiene a ringraziare l’orchestra giovanile IncrescenDO e i Quincy-Brass che si sono esibiti durante questa stagione, nonché tutti i ristoratori che hanno collaborato, l’associazione Navigazione di Viverone, l’Amministrazione e la Protezione Civile. “Con tutti c’è stata un’ottima sinergia. Un grazie va anche, sicuramente, a tutti i volontari”.

“Abbiamo iniziato nel 2010 e da allora sono state seimila le persone da noi condotte sul battello”, conclude fiero Davide Balbo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori