Cerca

CALUSO. Cade in un crepaccio e muore

CALUSO. Cade in un crepaccio e muore

Per recuperare il corpo è intervenuta l’eliambulanza. (Foto d’archivio)

Cercatore di funghi muore in valle Orco. Andrea Alerio, 72 anni, di Caluso è precipitato in un dirupo dopo un volo di quasi cento metri. La disgrazia è accaduta domenica mattina tra i boschi della borgata Serai a Locana, in Valle Orco.

Era in compagnia di due amici e sono stati proprio loro a lanciare l’allarme e attivare la macchina dei soccorsi.

Per recuperare il corpo è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza, dopo che i volontari del soccorso alpino di Locana, a piedi, avevano raggiunto il corpo.

Sono stati i volontari a trasportarlo in una zona adatta all’intervento dall’alto e solo dopo il recupero, il medico ha potuto constatare il decesso del pensionato.

La comitiva era partita all’alba da Caluso. Conoscevano bene la zona, ma domenica mattina qualcosa deve essere andato storto.

E’ probabile che Andrea Alerio sia scivolato dopo aver messo male un piede.

Andrea Alerio era molto conosciuto a Caluso.

Ingegnere in pensione dopo aver lavorato per tanti anni alla Bull. Non ha figli. Lascia la moglie Gabriella.

Andrea Alerio faceva parte del consiglio direttivo dell’Avis di Caluso, sezione presieduta da Corrado Riccardino. Era un ex donatore per raggiunti limiti di età. 

Solo la scorsa settimana il soccorso alpino aveva salvato due cercatori di funghi rimasti vittime di altrettanti incidenti. La direzione della XII Delegazione Canavesana aveva raccomandato la massima prudenza e l’uso di un’attrezzatura adeguata per addentrarsi in terreni impervi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori