Cerca

CHIVASSO. Un centro sporco e poco igienico

CHIVASSO. Un centro sporco e poco igienico

Bidoni sporcati dalla “pipì” dei cani. Alcuni commercianti del centro hanno iniziato a spruzzare del repellente per tenere lontani cani e gatti

Attenti a dove mettete le mani, bambini! O, meglio: cari genitori, tenete i vostri figli per mano quando passeggiate sotto i portici di via Torino.

C’è il serio rischio di prendersi una brutta infezione semplicemente toccando uno dei tanti pilastri dei portici o uno dei tanti contenitori di rifiuti.

Il motivo è presto detto: sono tutti quanti “sporcati” dalla pipì dei cani.

Colpa, evidentemente, non dei più fedeli amici degli uomini, ma della maleducazione dei loro padroni che lasciano che gli animali facciano i loro bisogni dove ritengono. Contro un cestino dell’immondizia, sui gradini di un negozio, un pilastro, ecc... ecc... Il risultato è visibile ed è praticamente sotto gli occhi, e tra un po’ lo sarà anche sotto il naso, di tutti. Morale? I commercianti stanno giustamente perdendo la pazienza - “che biglietto da visita è per la nostra città?” - e qualcuno ha già adottato soluzioni fai da te per tenere lontani cani e gatti, spruzzando qua e là ogni forma di repellente. 

Ma l’amministrazione comunale che fa? Non lo vede lo sporco di pipì? Chissà. La speranza, dei residenti e dei negozianti del centro, è che il sindaco Castello inasprisca le sanzioni per i padroni sporcaccioni e maleducati...

E.R.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori