AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2018 - 16:45
Se la speranza è l’ultima a morire forse dallo sblocco dei denari all’inaugurazione di piazza Italia passeranno solo 3 anni.
Piazza Italia per intenderci è la strachiacchierata area mercatale.
Ora il vicesindaco nell’ultima intervista rilasciata ai giornali locali fa sapere che l’amministrazione ha realizzato che quest’area potrebbe essere adibita ad altre attività oltre che al mercato settimanale… Non so se sorridere di questa “scoperta” o farmi prendere dallo sconforto dato il resto delle affermazioni fatte sia da lui che dal sindaco.
Ci si è accorti dopo aver terminato i lavori che i proprietari delle piazzole negli anni avevano aumentato il volume delle loro esposizioni: sembra una barzelletta… Ma prima di mettere a compimento un progetto del genere non sarebbe stato il caso di controllare la conformità e la congruenza delle informazioni in possesso degli uffici?
Come ho affermato durante l’ultimo consiglio comunale, certa di non raccogliere un plebiscito sul mio assunto, l’idea di realizzare quell’area in prospettiva dello spostamento del mercato era, e oggi lo è ancor di più, obsoleta.
Tempi e spese, nonostante le continue giustificazioni di spiderman & co sono palesemente attaccabili e imputabili a scarsa lungimiranza e pessima gestione dei lavori appaltati...
La data dell’inaugurazione pare sia una sorpresa, anche di questo pare si dovrebbe sorridere???
A me sovvengono solo parole di sdegno per tanta superficialità e leggerezza nell’occuparsi di come vengono spesi soldi pubblici.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.