Cerca

LESSOLO. La direttrice va in pensione Il nido rimane senza gestore

LESSOLO. La direttrice va in pensione Il nido rimane senza gestore

Tenere aperto il micro nido comunale e continuare ad offrire un servizio ai cittadini.

E’ questo l’obiettivo del sindaco Elena Caffaro.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino ha deciso di dare in gestione il servizio di micro nido, presente sul territorio dal 1979.

Il motivo, a quanto pare, non sarebbe la mancanza del numero di bambini nella struttura ma il fatto che dal prossimo anno scolastico non ci sarà nessuno a gestirlo. Prima dell’estate l’attuale gestore se ne andrà.

Dal 1 settembre 2018 - spiega infatti dal Comune - al 31 maggio 2020, la direttrice del micro nido andrà in congedo e dal 1 giugno 2020 sarà collocata a riposo per raggiunti limiti d’età. E’ intenzione dell’amministrazione fare in modo che il servizio di asilo nido possa continuare”.

E’ così sarà.

Il nuovo bando prevede che l’asilo rimanga aperto per 11 mesi all’anno, dal 1 settembre al 31 luglio, dal lunedì al venerdì e dalle 7.30 alle 18.

Per poter essere regola, dovranno esserci un educatore ogni 8 bambini ed uno ogni 4 neonati dai 6 ai 12 mesi.

Il costo totale del servizio è di 660 mila euro.

Non è la prima volta che l’asilo si trova a dover affrontare un problema. Qualche anno fa a causa del numero troppo basso di bambini, l’amministrazione aveva abbassato le rette delle famiglie che provenivano da altri paesi ma che svolgevano un’ attività lavorativa a Lessolo. Da 470 euro, aveva abbassato la rata mensile a 400 proprio come per i bambini del posto.

Tutte le ditte interessate possono rivolgersi agli uffici comunali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori