AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Marzo 2018 - 10:59
In continuità con quanto fatto a partire dal 2016, con il completo rinnovo e i primi potenziamenti del sistema di videosorveglianza comunale, continua l’estensione del controllo del territorio mediante l’istallazione di nuove telecamere poste lungo le vie gassinesi. In questi giorni sono stati aggiunte altre 6 telecamere in 4 punti distinti del territorio comunale: nelle vicinanze del Cimitero di via Foratella, nei pressi della rotatoria di strada Gassino-Bardassano, all’interno del parcheggio dell’area mercatale e in prossimità degli accessi all’area mercatale di via XI Febbraio e via Donizetti. Tutti i dispositivi di videosorveglianza sono collegati, con tecnologia wireless, al locale Comando di Polizia Municipale.
Con questi investimenti ripetuti nel tempo, l’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Cugini cerca di garantire la copertura di un’area sempre più ampia, al fine di assicurare un più elevato livello di sicurezza alla popolazione.
La rete di videosorveglianza comunale ha molteplici finalità quali: la ricostruzione della dinamica di furti o di atti vandalici nei luoghi pubblici di principale frequentazione, per permettere un pronto intervento della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine, a tutela del patrimonio pubblico e privato; il rilevamento di situazioni di pericolo per la sicurezza pubblica; il monitoraggio del traffico.
Sempre in termini di sicurezza, come già fatto lo scorso anno, fra qualche settimana verrà pubblicato un nuovo bando finalizzato all’ottenimento di contributi comunali a fondo perduto, destinati ai gassinesi che si vorranno dotare di idonei impianti di videosorveglianza.
A breve tutti i dettagli del bando su cui stanno lavorando l’Assessore Rosetta Tropea e il comandate della polizia locale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.