AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Febbraio 2018 - 14:12
Appare ancora decisamente lontana la luce in fondo al tunnel per il Calcio Leini.
Alla nuova società tocca infatti pazientare ancora a lungo, perchè una soluzione alla diatriba con il Real, riguardante la concessione dei campi da calcio della Cittadella, non arriverà nel breve periodo.
Questione di settimane? Mesi? Ancora non è dato sapere, stando a quanto dicono gli amministratori comunali.
“Da luglio scorso partecipiamo ad incontri tra le parti coinvolte – spiega il vice sindaco Fabrizio Troiani -. La soluzione non sarà immediata, il Real ha vinto un regolare bando di assegnazione di una struttura sportiva e fino a quando non terminerà la concessione è titolata ad utilizzare qui campi”.
In base a quanto riportato nel bando, il Real deve concedere un tot di ore settimanali ad altre associazioni sportive locali. Ore che, di fatto, la società ha concesso, ma in orari che non possono certo definirsi congrui alle esigenze dell’A.s.d. Calcio Leini (nel primo pomeriggio e in serata). Tra comune e Real c’è una concessione in essere, motivo per il quale i margini di manovra per l’amministrazione sono limitati. Con il passare delle settimane, cresce lo scontento delle famiglie e l’attenzione delle minoranze che hanno messo all’ordine del giorno questa ‘contesa’, che verrà affrontata in consiglio comunale questa sera, martedì 20 febbraio.
“Se non avessero concesso ore il comune avrebbe potuto intervenire in maniera decisa – spiega il vice sindaco - ma in questo momento dobbiamo capire quali operazioni l’amministrazione può fare e quali no, per fare questo ci stiamo confrontando con consulenti per capire i confini entro i quali l’amministrazione può agire”.
Per una soluzione che metta tutti d’accordo, serve però il dialogo. “La prima regola per trovare una soluzione comune a questa vicenda è il buonsenso – conclude Troiani - se le due società si sedessero intorno ad un tavolo e ragionassero ‘sgombrando il campo’ dal passato si riuscirebbe ad agevolare questo percorso. La soluzione migliore sarebbe che il Real Leini concedesse ore che siano facilmente utilizzabili dal Calcio Leini, soluzione che ad oggi non c’è”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.