AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Febbraio 2018 - 12:27
Dopo aver vinto il “Senza Etichetta” l’anno scorso a Cirié, il 2018 si apre con il primo album dei “Five Hundred”, la band di Caselle sempre più in voga tra i giovani della zona ma, molto a breve, tra i giovani di tutta Italia.
La band vede tra le sue fila il 18enne Riccardo Ceccarelli, studente del liceo linguistico, che nei “Five Hundred” è voce e chitarra. Un talento puro il suo, tant’è che Mogol ha deciso l’anno scorso di farlo partecipare ad un stage formativo alla Cet (Centro europeo Toscolano, la scuola fondata da Mogol, ndr).
Con lui, alla chitarra c’è Gianluca Donnarumma, 20 anni, studente della Facoltà di Economia. Al basso Federico Currà, 19 anni, studente della Facoltà di Matematica. Erik Brienza, 18 anni, è il batterista della band ed è uno studente dell’Istituto D’Oria di Ciriè. Il “mago della batteria”, visto che ha avuto la fortuna di poter studiare questo meraviglioso strumento con l’ex batterista di Mina, ovvero Luciano Alì.
Cinque maschietti e una bellissima fanciulla: Siria Monachino 17 anni, studentessa dell’Istituto D’Oria, voce dei Five e vincitrice del concorso “Notte Bianca”.
Un album - il titolo è ancora top secret - che sarà lanciato a breve giro di posta e conterrà ben cinque brani inediti. Con la speranza di vederli, magari già il prossimo anno, a Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Perché la palma sanremese sarebbe la “chicca” in una carriera che, seppur agli albori, ha già permesso loro di vincere premi su premi, come il concorso nazionale dei Padri Gesuiti “Diamoci un tono”, piuttosto che il concorso “Emergenza” a Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.