Cerca

"Annunciare la Buona Notizia" di Fra Carlo

Mc 6, 7-13 Annunciare la Buona Notizia

Rubrica a cura di Fra’ Carlo Basili

Se scopri che qualcosa è decisivo per la tua vita, la prima cosa che ti viene in mente è condividerla con chi vuoi bene. Non si tratta di fare il fanatico. Ne hai fatto esperienza, ne hai tratto beneficio che vuoi estendere in assoluto interesse ai tuoi. Così i discepoli scoprono chi è Gesù: sentono il fascino della sua presenza e vogliono imitarne il suo stile di vita, trasmettendolo anche agli altri.

Lo stile del loro maestro è singolare, non comune. E poi si tratta di esserne fedeli: manifestare Cristo in quanto Cristo non secondo i nostri parametri. Come si fa? E’ Gesù che invia gli annunciatori. Infatti devono prendere le distanze dalla vita di prima, assumendo uno stile povero di sè, ma ricco della singolarità di Cristo. E’ importante capire bene questo passaggio per essere liberi e leggeri da tradizioni e culture troppo ingombranti, che possano impedire la crescita nelle fede del Signore.

La sedentarietà delle proprie convinzionio non favorisce il cammino della fede, che è sempre esodale, fuori dalle nostre sicurezza.

E’ il Signore provvederà ai suoi annunciatori. 

pace e bene

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori