AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2021 - 11:26
Prende forma il progetto del Comune e Poste Italiane per portare in paese uno sportello Atm. Nella giornata di oggi infatti l’Amministrazione incontrerà in municipio i vertici di Poste Italiane Vercelli per definire i primi passi da compiere.
«L’accordo c’è», dice il sindaco Carlo Bailo: «Poste Italiane ha dato il benestare all’installazione di uno sportello postamat a Bianzé. Ora non resta che pianificare la parte pratica delle opere».
Ancora non è stato deciso dove il nuovo Atm verrà collocato. Una delle possibilità più concrete, e forse quella più gradita anche a Poste Italiane, è quella di una modifica degli ambienti nei quali già sorge l’ufficio postale bianzinese. «Se lo sportello non sarà installato presso l’ufficio postale - spiega Bailo - dovremo prenderne atto, visionare le caratteristiche del nuovo impianto e indicare a Poste Italiane i luoghi più adatti a ospitare il servizio. In ogni caso, il nuovo Atm a Bianzé ci sarà» continua Bailo: «noi come Comune abbiamo chiesto a Poste Italiane l’installazione di un Atm. I nostri cittadini non dovranno più andare fino a Livorno Ferraris o in altri paesi vicini per trovare un bancomat delle Poste. I costi per la realizzazione del progetto non saranno a carico del Comune. Noi abbiamo richiesto l’intervento di Poste Italiane perché l’azienda si era “dimenticata” di Bianzé, ma il servizio sarà a tutti gli effetti di loro proprietà: non credo quindi che il Comune dovrà investire per l’installazione del postamat. Se ci fosse però da investire qualcosa per colmare questa mancanza in paese, sicuramente non ci tireremo indietro».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.