Cerca

BIANZÈ. Accordo tra Comune e Poste Italiane per installare uno sportello postamat

Prende forma il progetto del Comune e Poste Italiane per portare in paese uno sportello Atm. Nella giornata di oggi infatti l’Amministrazione incontrerà in municipio i vertici di Poste Italiane Vercelli per definire i primi passi da compiere.

«L’accordo c’è», dice il sindaco Carlo Bailo: «Poste Italiane ha dato il benestare all’installazione di uno sportello postamat a Bianzé. Ora non resta che pianificare la parte pratica delle opere».

Ancora non è stato deciso dove il nuovo Atm verrà collocato. Una delle possibilità più concrete, e forse quella più gradita anche a Poste Italiane, è quella di una modifica degli ambienti nei quali già sorge l’ufficio postale bianzinese. «Se lo sportello non sarà installato presso l’ufficio postale - spiega Bailo - dovremo prenderne atto, visionare le caratteristiche del nuovo impianto e indicare a Poste Italiane i luoghi più adatti a ospitare il servizio. In ogni caso, il nuovo Atm a Bianzé ci sarà» continua Bailo: «noi come Comune abbiamo chiesto a Poste Italiane l’installazione di un Atm. I nostri cittadini non dovranno più andare fino a Livorno Ferraris o in altri paesi vicini per trovare un bancomat delle Poste. I costi per la realizzazione del progetto non saranno a carico del Comune. Noi abbiamo richiesto l’intervento di Poste Italiane perché l’azienda si era “dimenticata” di Bianzé, ma il servizio sarà a tutti gli effetti di loro proprietà: non credo quindi che il Comune dovrà investire per l’installazione del postamat. Se ci fosse però da investire qualcosa per colmare questa mancanza in paese, sicuramente non ci tireremo indietro».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori