Cerca

BARDONECCHIA. Maltempo: Lupi, "non è tempo di polemiche,vincere sfida futuro"

BARDONECCHIA. Maltempo: Lupi, "non è tempo di polemiche,vincere sfida futuro"

Lupi

"Non piu è il tempo delle polemiche, di guardare al passato e di individuare chi ha più responsabilità. È tempo di rimboccarsi le maniche". Così il ministro Maurizio Lupi, alla cerimonia per la seconda canna dell'Autofrejus, a proposito delle polemiche sulla mancata prevenzione e sui condoni.

"Se siamo nella situazione in cui siamo - ha aggiunto - forse è perché le responsabilità le abbiamo tutti: la classe politica, che non ha saputo guardare al futuro, le istituzioni locali e nazionali che hanno perso la partita di rilanciare il Paese. Adesso a tutti noi è chiesto di non guardare al passato e di fare decenni di discussione su chi ha sbagliato, e di vincere insieme la sfida per il futuro".

Nello Sblocca Italia "non ci sarà nessun condono, non c'è un metro cubo che sia uno di nuove costruzioni". Così il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi a margine della caduta del diaframma della seconda canna del tunnel del Frejus. "Questo governo - ha affermato - ha sempre detto che il condono è una grande sconfitta".

"E anche le polemiche inutili nei confronti della legge Sblocca Italia - ha aggiunto Lupi - sono puramente strumentali e non guardano alla sfida che abbiamo davanti, all'interesse del Paese". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori