Cerca

BANCHETTE. Telecamere e antifurto per la scuola incendiata

BANCHETTE.  Telecamere e antifurto per la scuola incendiata

Telecamere, un antifurto ed una scuola completamente rinnovata.

Sarà questo il nuovo volto delle medie in seguito ai due incendi appiccati a maggio a pochi giorni l’uno dall’altro da un gruppo di cinque studenti.

Durante le vacanze estive, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franca Sapone ha effettuato tutti i lavori di ristrutturazione, costati circa 200 mila euro.

I fondi arrivano da più fonti. Sessanta mila euro, ha fatto sapere il primo cittadino, sono quanto rimane di un contributo regionale che era stato erogato per mettere in sicurezza la scuola materna dai terremoti.

Più di dieci mila sono stati invece donati dai genitori, che hanno effettuato una campagna di crowdfoundig per contribuire all’acquisto di due lavagne multimediali.

La maggior parte arriva però da aziende private e dallo spettacolo di beneficienza organizzato ad Ivrea lo scorso 13 giugno.  Artisti affermati avevano deciso di mettere a disposizione della comunità la loro bravura.

Non ci sarà più invece il custode.

A lui, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di non rinnovare più il contratto che aveva fino al momento dell’incendio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori