AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Dicembre 2014 - 12:37
Successo per il mercatino "Stelline di natale" che si è tenuto nella giornata di domenica 21 dicembre.
Entusiasta il consigliere delegato al commercio Nicola Iovane. "E' stata una bella iniziativa – sottolinea –. Una prima assoluta per Banchette. L'abbiamo intitolata Stelline di Natale, ma le stelle volevano essere un po' i commercianti, negli ultimi mesi ci siamo incontrati parecchio con loro per cercare di rivalorizzare e perchè le luminarie sono a forma di stelle. Abbiamo circa settanta esercizi commerciali. Pochi lo sanno. Sembra un piccolo paese ma dal punto di vista commerciale ha una sua importanza".
Il programma ha previsto circa quaranta bancarelle allestite per tutto Borgo Nuovo, tutte in stile natalizio. Presente la band La Curva di Santhià che ha intrattenuto per tutti il giorno i presenti con tanta musica, Babbi Natale, trucca bimbi per via Castellamonte. Il mercatino è' stato molto partecipato sia da parte dei cittadini che da pubblico esterno.
"Io vivo a Banchette da 32 anni ma non vedevo una manifestazione del genere da quando ero piccolo – aggiunge Iovane – . E' stata promossa dall'Amministrazione, finanziata dai commercianti (che hanno anche organizzato un piccolo concorso per premiare il balcone meglio illuminato ed allestito) e coordinata da una professionista Monica Forchieri. Tutto in un mese di lavoro. Nulla vieta che per il prossimo futuro possano essere le associazioni di Banchette o un'Associazione dei commercianti ad organizzare. Il primo obiettivo era partire e coinvolgere. Il segnale che vuole dare questa Amministrazione è di attenzione al commercio. La risposta c'è stata ed il successivo obiettivo sarà di ampliarla. Grazie di cuore ai commercianti".
"E' stata una bella festa – aggiunge Battista Musumeci del bar Jolly –. noi lavoriamo a Banchette da quindici anni e non c'era mai stato nulla del genere. Anche la gente è rimasta piacevolmente colpita. La risposta non puo' che farci piacere. Siamo molto grati al Comune. E' stata l'occasione anche per riunire la categoria dei commercianti, per cominciare un percorso insieme".
"Siamo al lavoro per creare l'associazione - anticipa Manuela Davio de La bottega del gelato - e per organizzare altre manifestazioni nel 2015 che coinvolgeranno sia commercianti che abitanti. Continueremo la collaborazione con l'Amministrazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.