AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Dicembre 2014 - 14:35
Riuscitissimo l'evento "Stelline di Natale". Venerdì pomeriggio più di 50 bambini sono arrivati in biblioteca accompagnati dalle famiglie. Si è iniziato con letture di benvenuto e col "Christmas Bingo": figure di oggetti e persone che i bambini dovevano identificare con l'indicazione del nome in inglese. Ai vincitori sono stati donati dei libri (usati, per far passare il messaggio che anche la "lettura si può riciclare"). Si è proseguito con l'allestimento dell' "Albero dei Desideri" su cui i bambini hanno appeso la letterina scritta a Babbo Natale e i bigliettini con la scritta Buon Natale in tutte le lingue del mondo. Poi è arrivato il protagonista in tuta rossa in persona per consegnare a tutti dolcetti offerti dall'Assessore alla Cultura Lina Pasca. Si è chiusa la serata con "Letture" e "Canti di Festa" in inglese e in italiano, ovviamente sul tema del Natale. "Una grande soddisfazione per l'Amministrazione che ha riportato a nuova vita la Biblioteca Civica - dichiara Pasca - anche grazie all'aiuto dei volontari e della maestra Maura Tousco".
Intanto entra nel vivo l'atmosfera con le "Luci di Natale". Uno spettacolo di luci e colori. Da Via Roma a Via Castellamonte, dalla Piazzetta Borgonuovo e fino alla rotonda di via Jervis, uno dei nodi di viabilità più trafficati della zona. Luminarie con led a basso consumo e addobbi su 10 alberi alti oltre 8 metri, quasi a voler dare il benvenuto a Banchette.
ll tema delle "Stelle" vedrà coinvolti ancora i bambini, venerdì 12 dicembre alle 17, presso la Biblioteca con giochi, letture e canti di festa a seguire i commercianti con il Mercatino di Natale. Organizzato per domenica 21 dicembre dalle 9.30 alle 18, vedrà lungo Via Castellamonte espositori in pieno stile natalizio e tante sorprese per grandi e piccini. “Un'iniziativa innovativa a carattere sperimentale - dichiara il Sindaco Franca Sapone - che, se apprezzata dalla cittadinanza e dai commercianti, potrebbe diventare una piacevole consuetudine per il nostro Comune”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.