Cerca

BANCHETTE Festività entrano nel vivo con "Stelline di Natale"

BANCHETTE Festività entrano nel vivo con "Stelline di Natale"

Riuscitissimo l'evento "Stelline di Natale". Venerdì pomeriggio più di 50 bambini sono arrivati in biblioteca accompagnati dalle famiglie. Si è iniziato con letture di benvenuto e col "Christmas Bingo": figure di oggetti e persone che i bambini dovevano identificare con l'indicazione del nome in inglese. Ai vincitori sono stati donati dei libri (usati, per far passare il messaggio che anche la "lettura si può riciclare"). Si è proseguito con l'allestimento dell' "Albero dei Desideri" su cui i bambini hanno appeso la letterina scritta a Babbo Natale e i bigliettini con la scritta Buon Natale in tutte le lingue del mondo. Poi è arrivato il protagonista in tuta rossa in persona per consegnare a tutti dolcetti offerti dall'Assessore alla Cultura Lina Pasca. Si è chiusa la serata con "Letture" "Canti di Festa" in inglese e in italiano, ovviamente sul tema del Natale. "Una grande soddisfazione per l'Amministrazione che ha riportato a nuova vita la Biblioteca Civica - dichiara Pasca - anche grazie all'aiuto dei volontari e della maestra Maura Tousco".

 

Intanto entra nel vivo l'atmosfera con le "Luci di Natale". Uno spettacolo di luci e colori. Da Via Roma a Via Castellamonte, dalla Piazzetta Borgonuovo e fino alla rotonda di via Jervis, uno dei nodi di viabilità più trafficati della zona. Luminarie con led a basso consumo e addobbi su 10 alberi alti oltre 8 metri, quasi a voler dare il benvenuto a Banchette.

ll tema delle "Stelle" vedrà coinvolti ancora i bambini, venerdì 12 dicembre alle 17, presso la Biblioteca con giochi, letture e canti di festa a seguire i commercianti con il Mercatino di Natale. Organizzato per domenica 21 dicembre dalle 9.30 alle 18, vedrà lungo Via Castellamonte espositori in pieno stile natalizio e tante sorprese per grandi e piccini. Un'iniziativa innovativa a carattere sperimentale - dichiara il Sindaco Franca Sapone - che, se apprezzata dalla cittadinanza e dai commercianti, potrebbe diventare una piacevole consuetudine per il nostro Comune”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori