Cerca

ROMA. Contraffazione: Alfano, "ottimi risultati contrasto su spiagge"

ROMA. Contraffazione: Alfano, "ottimi risultati contrasto su spiagge"

Alfano

Ha avuto buoni risultati la direttiva data ai prefetti lo scorso 8 agosto per contrastare l'abusivismo commerciale sulle spiagge ed ora l'iniziativa sarà attuata anche nelle città. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Scopo dell'iniziativa, ha sottolineato, "è quello di difendere il made in Italy, la grande capacità delle nostre imprese di vendere in tutto il mondo. Chi aggredisce il made in Italy aggredisce l'Italia e mette a rischio la salute dei cittadini".

"Ero curioso - ha proseguito Alfano - di sapere se l'input politico dato ai prefetti questa estate avesse dato i risultati sperati ed i numeri ci danno ragione perché dall'8 agosto all'8 settembre scorso sono state fatte 5.185 operazioni di polizia che hanno portato a 1.586 sequestri, con 1.322 tra arrestati e denunciati, 3 milioni e 800 mila pezzi contraffatti sequestrati, dal valore di 6 milioni e messo di euro".

Ora, ha spiegato il ministro, "ci spostiamo in città e ci sarà una nuova direttiva ai prefetti per avviare un'analoga azione di contrasto alla contraffazione ed all'abusivismo commerciale. Dalla Guardia di Finanza - ha aggiunto - c'è stato un apporto fondamentale. Difendiamo la salute e il genio italiano, proteggiamo l'economia legale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori