Cerca

ROMA. Stamina: Lorenzin, "ora sopprimere decreto Balduzzi"

ROMA. Stamina: Lorenzin, "ora sopprimere decreto Balduzzi"

Beatrice Lorenzin

"La via è quella della soppressione del decreto Balduzzi". Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, riferendosi al decreto che prevede la sperimentazione del metodo Stamina in Italia. "Spero anche - ha aggiunto - che con serenità il nuovo Csm apra una fase di riflessione sul rapporto tra giustizia e scienza".

Dal punto di vista "sanitario e scientifico - ha quindi sottolineato il ministro - per me la questione è chiusa, è conclusa". Ora che "potremo dire che questa parte è stata definitivamente chiarita - ha concluso Lorenzin in riferimento alle ordinanze dei giudici sul metodo Stamina - spero che il Csm apra una riflessione proprio sul rapporto tra giustizia e scienza".

Il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, "è un imprenditore, e come tale legittimamente può fare ricorso a tutti gli strumenti che ci sono per tutelare i suoi interessi". Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, dopo la bocciatura del metodo Stamina da parte del comitato di esperti che ha concluso i propri lavori.

"Il mio interesse - ha precisato il ministro - è tutelare la salute dei pazienti"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori