AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Settembre 2014 - 15:08
Maltempo
Il sole e le temperature sopra la media stagionale hanno le ore contate: "Nuovi rovesci e temporali sono in arrivo per le prossime ore sopratutto al Centrosud", spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com.
"Un vortice mediterraneo e aria fresca in arrivo dal Nord Europa determineranno un nuovo peggioramento delle condizioni meteo gia' da domani".
"Gia' nelle ultime ore forti temporali hanno colpito il Nordest - prosegue Ferrara - con Venezia imbiancata dalla grandine, mentre una tempesta di vento ha sferzato l'Adriatico, con disagi ad Ancona e allagamenti per mareggiate a Cesenatico".
"Colpa di un fronte freddo in discesa dal Nord Europa" prosegue il meteorologo di 3bmeteo "che ha portato ad un generale calo delle temperature, anche di oltre 6-8 gradi sui versanti orientali. Questo fronte nelle prossime ore esaurirà la sua azione, ma dalla Spagna si avvicinerà un nuovo vortice, che verrà rinvigorito da un secondo impulso fresco in discesa dal Nord Europa".
Giovedì, prosegue il meteorologo, "si accentua l'instabilità al Centrosud con rovesci e temporali più diffusi, mentre migliora al Nord a partire dai settori occidentali".
Buone notizie per il fine settimana: "Nel weekend torna il bel tempo con temperature in aumento - conclude Ferrara - salvo qualche nota instabile nella giornata di sabato ancora al Sud, dove saranno possibili occasionali rovesci, per domenica invece dovrebbe prevalere il sole su gran parte del Paese. Le temperature saranno in aumento anche al Nord e sulle coste tirreniche dove si potranno nuovamente superare punte di 26-27gradi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.