AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
29 Gennaio 2026 - 21:32
Feletto, fermato senza patente, assicurazione e revisione: 5mila euro di multa (foto di repertorio)
Un normale controllo su strada si è trasformato in una raffica di sanzioni dal valore complessivo di oltre 5mila euro. È successo oggi a Feletto, dove un automobilista è stato fermato dalla polizia locale nell’ambito dei consueti controlli effettuati sul territorio comunale.
L’uomo è stato sottoposto a verifiche di routine. Sono bastati pochi accertamenti tramite le banche dati per far emergere una situazione completamente fuori norma. L’automobilista era infatti alla guida con la patente scaduta da un anno.
Non solo. Il veicolo risultava privo di assicurazione dal 2023 e, aspetto ancora più grave, senza revisione da due anni, una condizione che ne impediva la circolazione su strada. Tre violazioni distinte, tutte rilevanti, che hanno portato all’applicazione di sanzioni amministrative particolarmente pesanti.
La somma complessiva delle multe ha superato quota 5mila euro. Alla luce delle irregolarità riscontrate, gli agenti hanno disposto anche il sequestro del mezzo, che è stato immediatamente tolto dalla circolazione.
Il controllo rientra nelle attività ordinarie svolte dalla polizia locale di Feletto, impegnata periodicamente nella verifica del rispetto delle norme del Codice della strada, soprattutto lungo le vie di maggior percorrenza. Tra queste, un’attenzione particolare è riservata al tratto della strada provinciale 460 che attraversa il paese.
L’episodio conferma come i controlli mirati permettano di intercettare situazioni potenzialmente pericolose per la sicurezza stradale, garantendo il rispetto delle regole e la tutela degli altri utenti della strada.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.