AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
28 Settembre 2025 - 21:56
La torta che ha celebrato i grandi successi dell'estate di Ceres
Una cena, un momento conviviale di festa e soprattutto il grande ringraziamento dell’Amministrazione Comunale di Ceres. Così nella serata di sabato 27 settembre il Comune e la Pro Loco, guidata dal presidente Roberto Praino, hanno voluto celebrare i volontari che durante l’estate hanno reso possibile la riuscita delle manifestazioni e, soprattutto, hanno preparato il paese ad accogliere l’arrivo della terza tappa della Vuelta a España 2025.
Alla serata hanno preso parte i rappresentanti di tutte le realtà associative del territorio: il gruppo del banco di beneficenza, la Pro Loco, la Protezione Civile comunale, il Gruppo Alpini, i dipendenti comunali e tante altre persone che hanno dato la loro disponibilità nelle varie iniziative, dalla Notte Rossa fino alla giornata indimenticabile del passaggio della corsa spagnola. In rappresentanza del Corpo Musicale Alpino era presente il presidente, Luca Poma.
Il sindaco di Ceres, Davide Eboli, con i rappresentanti delle Associazioni
“Come Amministrazione vogliamo ringraziare tutti, associazioni e singoli cittadini, anche chi ha contribuito con piccoli gesti, come la creazione degli addobbi per la Vuelta. Senza i volontari e senza le associazioni, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Quest’anno abbiamo vissuto un’estate straordinaria, resa ancora più speciale dall’arrivo della Vuelta. Davvero un lavoro eccezionale e senza precedenti”. Queste le parole pronunciate dal sindaco, Davide Eboli, nel suo discorso alla cena, dove ha voluto sottolineare quanto sia stato fondamentale l’impegno collettivo.
La cena, curata nei dettagli dalla Pro Loco, è stata anche occasione per ricordare i momenti più intensi dell’estate e rivivere la grande emozione dell’arrivo della tappa San Maurizio-Ceres, che ha portato il territorio alla ribalta delle cronache internazionali.
In tanti hanno risposto all’invito, anche se non tutte le persone coinvolte negli eventi hanno potuto essere presenti. Il clima della serata è stato quello di una comunità unita e orgogliosa, che sa affrontare le sfide insieme e guarda con orgoglio al successo delle proprie iniziative.
“Siamo un piccolo comune – ha aggiunto Eboli – non è semplice ottenere e realizzare eventi di questa portata. Ci siamo riusciti e grazie all’impegno di tutti è stata un’estate indimenticabile. È stato bello ritrovarsi in una serata come questa, per celebrare non solo i risultati ma soprattutto lo spirito di collaborazione che contraddistingue Ceres”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.