AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
27 Giugno 2025 - 12:08
Divieti, spostamenti e chiusure per i lavori di riasfaltatura e impermeabilizzazione
Proseguono i lavori di riasfaltatura delle strade torinesi, e da lunedì 30 giugno sarà la volta di corso Casale, nel tratto compreso tra via Agudio e strada del Meisino. L’intervento comporterà divieti di sosta su entrambi i lati della carreggiata e la soppressione temporanea, con relativo spostamento, delle fermate Gtt presenti lungo il tratto interessato.
Il cantiere, che proseguirà fino al 12 luglio, richiederà anche alcune modifiche alla viabilità pedonale. Saranno infatti chiusi gli attraversamenti pedonali all’altezza del civico 386 e in prossimità delle intersezioni con via Cafasso e strada del Meisino. Inoltre, la sosta sarà vietata sul controviale nord di corso Casale, tra via Agudio e via Biamino, così come sulle carreggiate da via Agudio fino a piazza Modena.
In parallelo, da fine giugno al primo agosto, un secondo cantiere interesserà corso Unità d’Italia, in direzione Moncalieri. Nel tratto compreso tra la passerella Bailey e la rampa di uscita del sottopasso Lingotto, è prevista la riduzione da tre a due corsie della carreggiata ovest, per consentire lavori di impermeabilizzazione dell’infrastruttura.
Due interventi distinti ma coordinati, che rientrano nel più ampio piano estivo di manutenzione straordinaria delle strade cittadine. L’obiettivo è migliorare la qualità del manto stradale e la sicurezza di veicoli e pedoni, a scapito però di una viabilità che, nelle prossime settimane, sarà inevitabilmente rallentata in alcune zone cruciali della città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.