AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
22 Giugno 2025 - 11:03
Maltempo, notte di lavoro nel Casalese e nell’Alessandrino. Raffiche di vento, grandine, sottopassi allagati e auto bloccate. I Vigili del Fuoco del comando di Alessandria hanno completato circa 70 interventi ma ne restano ancora quasi 180 in coda dopo i violenti temporali che dalla tarda serata di ieri hanno colpito tutta la provincia.
L’attività si è concentrata soprattutto sugli allagamenti, su alberi e pali pericolanti o già crollati, e su persone rimaste intrappolate nei sottopassi o negli ascensori.
A Casale Monferrato il sindaco Emanuele Capra e il vicesindaco Luca Novelli hanno sottolineato l’importante sforzo della protezione civile, della polizia locale e della municipalizzata Am+, presenti sul territorio per ore. “Anche nei prossimi giorni – hanno dichiarato – si continuerà a lavorare per ripristinare completamente la normalità”. Problemi si sono registrati anche a Valenza e dintorni.
Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha seguito in prima persona l’evolversi della situazione, affiancando la protezione civile e la partecipata Amag nelle operazioni. Si è intervenuti per liberare le strade dal fango, in particolare nei sobborghi di Valmadonna e Valle San Bartolomeo, cercando di evitare che asciugasse e peggiorasse la situazione. Allo stesso tempo si è lavorato per porre rimedio ai blackout e agli allagamenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.