Cerca

Attualità

La fortuna bussa due volte in Piemonte: centrati due "5" al SuperEnalotto tra Torino e Collegno, vinti oltre 22mila euro

Nel concorso di sabato 31 maggio il Piemonte si fa notare con due schedine fortunate: la prima giocata in via degli Abeti a Torino, la seconda in via XXIV Maggio a Collegno. Cresce l’attesa per il jackpot da 8,4 milioni in palio il 3 giugno

La fortuna bussa due volte in Piemonte

La fortuna bussa due volte in Piemonte: centrati due "5" al SuperEnalotto tra Torino e Collegno, vinti oltre 22mila euro

La fortuna ha scelto due tappe piemontesi nel suo itinerario numerico del SuperEnalotto. Due vincite gemelle, due “5” da 11.168,07 euro ciascuno, sono stati centrati nel concorso di sabato 31 maggio 2025, regalando un fine settimana particolarmente felice ai giocatori di Torino e Collegno. Il totale sfiora i 22.400 euro, una cifra che pur non cambiando la vita, la addolcisce senz’altro.

Il primo biglietto vincente è stato giocato presso la Tabaccheria Ronsil di via degli Abeti 10, nella zona nord del capoluogo. Un punto vendita storico, frequentato da residenti e lavoratori della zona, dove il SuperEnalotto è di casa da anni. La seconda schedina fortunata, invece, è stata convalidata al Bar Tabacchi di via XXIV Maggio 29 C, a Collegno, nella prima cintura torinese, a pochi passi da piazza della Repubblica. Qui la notizia è corsa rapidamente tra gli avventori abituali: “Speriamo che chi ha vinto usi bene questi soldi. Magari è qualcuno che ne ha davvero bisogno”, commentano al bancone con un sorriso.

Vincita tra Torino e Collegno

Le due vincite piemontesi arrivano a pochi giorni da un evento che ha fatto scalpore nel mondo della lotteria: il “6” da 35,4 milioni di euro centrato lo scorso 22 maggio a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Un colpo grosso che ha riacceso l’entusiasmo tra gli appassionati del gioco, facendo lievitare la partecipazione in tutta Italia. Non a caso, il jackpot è già ripartito e salirà a quota 8,4 milioni di euro per il prossimo concorso di martedì 3 giugno.

Il SuperEnalotto, si sa, è un gioco che premia la costanza e la casualità, mescola sogni e numeri, diventa spesso un rito collettivo, una speranza domestica, un diversivo che, per pochi fortunati, si trasforma in una vincita concreta. Dietro ogni schedina c’è un’abitudine, un gesto scaramantico, una combinazione affettiva. Chi gioca sempre gli stessi numeri, chi si affida al caso, chi alla data del matrimonio o del compleanno dei figli.

Non è dato sapere se i due vincitori piemontesi siano giocatori abituali o esordienti. Di certo, entrambi hanno azzeccato cinque numeri su sei, sfiorando per un soffio il colpo milionario. Ma anche un “5” può regalare emozioni forti: può servire per saldare un debito, finanziare una vacanza a lungo sognata, rinnovare l’auto, o semplicemente respirare un po’ di serenità in un periodo difficile.

Intanto, l’attesa si sposta sul prossimo concorso. Martedì sera le ruote gireranno ancora, le ricevitorie si riempiranno di nuovi sogni, e il montepremi sfiorerà la doppia cifra di milioni. Chi sarà il prossimo fortunato a far parlare di sé? La ruota del SuperEnalotto non smette mai di girare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori