AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
25 Maggio 2025 - 19:43
ROBERTA METSOLA - PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO
Tre giorni, tre regioni e una parola d’ordine: Europa. Parte domani la missione italiana della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, che attraverserà Emilia-Romagna, Piemonte e Lombardia in un tour ad alta densità istituzionale, economica e simbolica.
Il primo appuntamento ufficiale sarà martedì a Bologna, dove Metsola interverrà all’Assemblea di Confindustria, evento che vedrà la presenza anche della premier Giorgia Meloni. Poi visiterà il Tecnopolo e la Leonardo, prima di recarsi al Caseificio 4 Madonne, simbolo della resistenza post-terremoto dell’Emilia. In serata, terrà un discorso al Collegio d’Europa di Parma e riceverà il Premio Pico della Mirandola.
Mercoledì toccherà a Maranello, poi a Torino, dove visiterà il Distretto Aerospaziale e il Politecnico. Giovedì sarà la volta di Milano, per il convegno “Europa: domande aperte per un futuro comune” organizzato dall’Università Cattolica, al fianco del vicepremier Antonio Tajani e del vicepresidente esecutivo della Commissione UE Raffaele Fitto.
La missione, spiegano da Bruxelles, segue quella organizzata nei mesi scorsi nel Sud Italia e non cambia obiettivo: “raccontare l’Europa non solo attraverso le istituzioni, ma partendo dai territori dove si crea innovazione, si produce sviluppo, si formano competenze”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.