AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
12 Maggio 2025 - 18:38
Nouruh, il sandalo da sogno del Calzolaio d’oro che unisce Italia e mondo arabo (foto di repertorio)
Antonio Vietri, conosciuto come il Calzolaio d’oro, non smette di sorprendere. Dopo aver conquistato gli sceicchi con le sue creazioni da passerella e da sogno, ora mira a un nuovo primato mondiale: realizzare il sandalo arabo più prezioso del pianeta, un'opera di artigianato e visione artistica battezzata “Nouruh”, ovvero Luce dell’Anima. Più di una scarpa, più di un vezzo di lusso: un ponte simbolico tra la tradizione araba e l’eccellenza italiana, tra il passato delle tecniche secolari e un futuro disegnato a mano.
Il valore? Oltre 100.000 euro. Una cifra che riflette i materiali impiegati: oro, platino, diamanti, pellami esclusivi e dettagli ricamati a mano. Al suo fianco Vietri chiama Miriana Boccardo, illustratrice di moda e fondatrice di MB Illustration Studio, per un progetto che si apre per la prima volta anche al pubblico. Dal sogno esclusivo si passa così all’esperienza condivisa: dal 12 maggio al 30 giugno, chiunque potrà partecipare al progetto tramite una campagna Kickstarter, offrendo un contributo economico e ricevendo in cambio accesso esclusivo alla diretta streaming dell’evento di lancio.
E non è tutto. I sostenitori più generosi avranno l’opportunità di assistere di persona al debutto a Dubai, con soggiorno in hotel a cinque stelle. L’invito è aperto anche a fashion designer, makeup artist, gioiellieri e brand del settore moda, che potranno diventare sponsor ufficiali dell’iniziativa.
“Nouruh è un sogno condiviso”, spiega Vietri. “Un record che vuole celebrare la bellezza e l’unione tra culture diverse”. Gli fa eco Boccardo: “Credo nell’arte che emoziona e ispira. Questo progetto ne sarà la dimostrazione concreta”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.