AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Aprile 2025 - 15:18
Matteo Reteuna, classe 2000, è il neo presidente della Pro loco di Forno Canavese
Cambio al vertice della Proloco di Forno, ma lo spirito resta lo stesso: entusiasmo, tradizione e voglia di stare insieme. Nelle scorse settimane si sono svolte le elezioni per il nuovo direttivo del sodalizio e, come spesso accade nei piccoli centri dove l’associazionismo è linfa vitale, non è passato inosservato il vento di novità.
A guidare il gruppo sarà Matteo Reteuna, classe 2000. Sì, avete letto bene: ventiquattro anni e una responsabilità non da poco, ma con la carica giusta per affrontarla. “Non vediamo l’ora di iniziare”, ha detto lui stesso, a nome di una squadra giovane e affiatata, pronta a prendere in mano il testimone di chi ha lavorato per anni per tenere viva la comunità.
Il nuovo direttivo della Pro loco di Forno Canavese
Accanto a Reteuna ci saranno Giorgio Data nel ruolo di vicepresidente, Fabrizio Turigliatto come segretario, Erika Grivetto tesoriera, Arianna Data come revisore dei conti, e i consiglieri Laura Scali ed Eduardo Mancuso. Una squadra che promette una ventata d’energia nuova, ma che – assicura il neo presidente – non rinuncerà alla continuità: “La collaborazione con le associazioni del paese e con l’Amministrazione comunale continuerà come sempre”.
Le feste, quelle vere, quelle che richiamano fornesi di tutte le età e anche tanti visitatori dai paesi vicini, non mancheranno: la Festa dei Milani, la Fiera del Paluc e tutti gli altri appuntamenti che hanno reso celebre la Proloco di Forno torneranno puntuali nei prossimi mesi. Dietro le quinte, come sempre, l’anima vera di ogni manifestazione: oltre quaranta volontari, instancabili e appassionati, pronti a dare una mano.
“Siamo pronti come sempre a lavorare tutti insieme per organizzare le nostre feste che da sempre richiamano molti fornesi e non solo”, ha sottolineato ancora Reteuna, con una grinta che fa ben sperare. Perché Forno, si sa, non è solo un luogo, ma un modo di stare insieme. E con un direttivo così, il futuro ha tutta l’aria di essere anche un po’ più allegro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.