AGGIORNAMENTI
Cerca
Spettacolo
05 Marzo 2025 - 10:47
Addio a Diesel, il cane attore erede di Rex: una leggenda a quattro zampe si spegne
Diesel vom Burgimwald, il cane attore che ha dato vita a Rex nella serie televisiva Hudson & Rex, si è spento, lasciando un vuoto nel cuore di chi lo ha seguito e amato. Non era un cane qualunque: era il quindicesimo discendente del leggendario pastore tedesco che negli anni '90 ha reso celebre Il Commissario Rex, diventando un'icona della TV. Con il suo fiuto infallibile, la sua presenza scenica e il legame speciale con il detective Charlie Hudson (interpretato da John Reardon), Diesel ha conquistato il pubblico internazionale.
La sua carriera nel mondo della televisione è iniziata quasi per caso. Senza alcuna esperienza davanti alle telecamere, ha imparato rapidamente sotto la guida della famosa addestratrice Sherri Davis, che lo ha aiutato a trasformarsi in un attore perfetto. "Quando è arrivato sul set non sapeva nulla, ma ha imparato velocemente. Aveva una capacità straordinaria di entrare in sintonia con le persone", ha raccontato la Davis con emozione. Diesel era più di un cane da scena: con il suo carattere affettuoso e la sua sensibilità, riusciva a percepire le emozioni di chi lo circondava, instaurando un rapporto speciale con il cast e la troupe.
Addio Rex
La sua scomparsa ha lasciato un segno profondo tra i fan, che ora guardano i nuovi episodi con una nota di nostalgia. I suoi nipoti, che lo hanno affiancato nelle scene più complesse, stanno cercando di portare avanti la sua eredità, ma, come ha sottolineato la sua addestratrice, "sono grandi stivali pelosi da riempire". Diesel ha rappresentato il meglio del legame tra uomo e cane, dimostrando che intelligenza, fedeltà e cuore possono creare storie indimenticabili. Il suo spirito vivrà per sempre nelle avventure di Rex, in chi lo ha amato e nei tanti telespettatori che hanno seguito le sue imprese sullo schermo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.