Cerca

Attualità

Nel nome del padre: Federica guida l’Accademia Filarmonica dei Concordi

Una passione per la musica che trascende di padre in figlia in Canavese

Nel nome del padre: Federica guida l’Accademia Filarmonica dei Concordi

Nel nome del padre: Federica guida l’Accademia Filarmonica dei Concordi

Martedì 18 febbraio, durante l’assemblea dei soci dell’Accademia Filarmonica dei Concordi APS di Cuorgnè, è stato eletto il nuovo Direttivo che guiderà l’associazione nel triennio 2025-2027.

La carica di Presidente è stata affidata a Federica Bertot, mentre il ruolo di Vicepresidente è stato assegnato ad Alessia Ronchietto, entrambe eredi di una tradizione musicale familiare.

Federica Bertot, figlia del compianto Maestro Mario Bertot, direttore della Filarmonica dal 2011 fino alla sua prematura scomparsa nel 2017, è diplomata in pianoforte e dirige l’Associazione Musicale Mario Bertot.

Alessia Ronchietto, già componente del Direttivo, è nipote di Piero Forni, un altro stimato Maestro che ha lasciato il segno nella storia della filarmonica cuorgnatese.

Il nuovo Direttivo

Nel nuovo Direttivo sono stati riconfermati i consiglieri Jessica Schipani e Gianluca Rizzi, mentre fanno il loro ingresso quattro giovani musicisti: le sorelle Paola e Nicoletta Bussacchetti, Alessio Galati e Chiara Perona Fenoglio.

L’Accademia Filarmonica dei Concordi ha voluto esprimere la propria gratitudine ai membri uscenti del Direttivo per l’impegno profuso nella gestione dell’associazione. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Presidente uscente Renato Giovannini per il prestigio e la dedizione con cui ha rappresentato il sodalizio in tutti gli eventi che hanno visto protagonista la Filarmonica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori