Cerca

Costume & Società

Littizzetto ko: la pancreatite la mette fuori gioco

L'amatissima comica torinese salta "Che tempo che fa" e finisce in ospedale. Fazio rassicura: "Sta meglio".

Luciana Littizzetto ricoverata per pancreatite acuta: salta 'Che tempo che fa'

Luciana Littizzetto ricoverata per pancreatite acuta: salta 'Che tempo che fa'

Domenica sera senza Luciana Littizzetto su Che tempo che fa. L'amatissima comica torinese, colonna portante del programma condotto da Fabio Fazio, ha dovuto dare forfait a causa di una pancreatite acuta che l'ha costretta al ricovero presso l'ospedale Gradenigo di Torino dallo scorso 4 febbraio.

A informare il pubblico è stato lo stesso Fazio, che durante la trasmissione ha voluto rassicurare gli spettatori entrando in collegamento telefonico con la sua storica spalla: "Diciamo subito che è una cosa seria, ma stai molto meglio. Non è il caso che mandiate telecamere, i valori sono tornati normali" ha detto il conduttore, chiarendo che la situazione è sotto controllo.

 

Dall'altro capo del telefono, Littizzetto ha voluto ringraziare con la sua consueta verve il personale sanitario che si sta prendendo cura di lei: "Voglio dire grazie a medici, infermieri, OSS, a chi lavora nei reparti e al pronto soccorso, a chi fa il turno di notte e a chi mi ha cambiato la flebo. Abbiamo una grande ricchezza: la nostra sanità pubblica. Proteggiamola".

La comica ha poi raccontato con la sua inconfondibile ironia l'esperienza del ricovero, ammettendo di aver sottovalutato i sintomi iniziali: "Ho una soglia del dolore molto alta, ho aspettato un po' prima di farmi controllare. Ho dovuto fare giorni di digiuno per calmare il pancreas. Il menu? Tè, fette biscottate, e poi il colpo di scena: passato di verdura senza sale e pollo bollito".

Nonostante il disagio, Littizzetto ha trovato anche il lato positivo della degenza, raccontando la solidarietà tra pazienti e qualche momento di leggerezza: "Ci sono attimi di condivisione con chi è ricoverato con te, a volte si ride anche. Bisogna sempre cercare il lato positivo".

 

Quanto al Festival di Sanremo, la comica ha scherzato dicendo che lo guarderà forzatamente dal letto d'ospedale: "Non vedevo l'ora di vedermelo sdraiata", ha ironizzato, augurandosi però di poter essere dimessa al più presto. Fazio, dal canto suo, le ha raccomandato di non affrettare i tempi: "Luciana, non fare scherzi. Ti aspettiamo domenica prossima".

Non resta che augurare a Luciana Littizzetto una pronta guarigione, con la speranza di rivederla al più presto dietro la scrivania di Che tempo che fa, pronta a regalare al pubblico il suo inconfondibile umorismo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori