AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
03 Febbraio 2025 - 18:47
Basta attese al semaforo: il senso unico alternato sparisce, ma solo per ora (foto di repertorio)
Buone notizie per gli automobilisti che percorrono la Strada Provinciale 419 della Serra: entro la settimana verrà rimosso il semaforo che regolava il senso unico alternato in prossimità della galleria. A confermarlo è il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, delegato ai lavori pubblici, che annuncia la conclusione del secondo lotto dei lavori di manutenzione.
"La conclusione del secondo lotto dei lavori di manutenzione della galleria della Serra sulla Strada Provinciale 419 consentirà in settimana la rimozione del semaforo che regola il senso unico alternato in prossimità del tunnel", dichiara Jacopo Suppo. Un intervento atteso da tempo, che rientra nel piano di ammodernamento degli impianti supervisionato dal Dipartimento Viabilità e Trasporti della Città metropolitana di Torino.
Tuttavia, i lavori non si fermeranno: proseguiranno senza ulteriori limitazioni alla circolazione, concentrandosi sulla realizzazione del nuovo impianto antincendio esterno. "I lavori proseguiranno nelle prossime settimane ma senza ulteriori limitazioni al traffico e riguarderanno l’impianto antincendio in esterno", precisa ancora il Vicesindaco metropolitano.
Ma un nuovo stop potrebbe arrivare nei prossimi mesi. Il terzo lotto di interventi, infatti, prevede ulteriori opere di ammodernamento della galleria, che renderanno necessario ripristinare il senso unico alternato. "Nei prossimi mesi sono però previsti i lavori del terzo lotto di interventi di ammodernamento all’interno della galleria della Serra, che comporteranno nuovamente l’istituzione di un senso unico alternato in prossimità del tunnel che assicura il collegamento tra il Biellese, il territorio canavesano della Città metropolitana di Torino e la Valle d’Aosta", conclude Suppo.
Un annuncio che porta sollievo a chi percorre la SP419, ma che lascia presagire nuove restrizioni nei mesi a venire.
Il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, delegato ai lavori pubblici, annuncia la conclusione del secondo lotto dei lavori di manutenzione
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.