Cerca

Attualità

Valli di Lanzo, traffico, lavori in corso e caos

Rallentamenti, deviazioni e disagi per gli automobilisti in Valli di Lanzo, Favria e Front. Pazienza obbligatoria fino alla fine dei lavori

Lavori in corso

Lavori in corso

Automobilisti avvisati, disagi in vista! La Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo sarà teatro di pesanti limitazioni alla circolazione per consentire il completamento della galleria paramassi a Pessinetto. Da lunedì 3 febbraio a mercoledì 30 aprile, gli utenti della strada dovranno affrontare il limite di velocità ridotto a 30 km/h, il divieto di sorpasso e l’impossibilità di sostare su entrambi i sensi di marcia. E non è tutto: nei giorni feriali, dalle 8:30 alle 17:30, il traffico sarà regolato da senso unico alternato, gestito da semafori o movieri, rendendo ancora più complessa la viabilità.

E le complicazioni non finiscono qui. La diramazione 3 della Strada Provinciale 13 di Front sarà completamente chiusa al traffico dal 1 al 7 febbraio al km 2+460, nel centro abitato di Favria, per lavori urgenti di sostituzione di una vecchia condotta fognaria danneggiata da un cedimento strutturale. Un intervento necessario, ma che creerà non pochi disagi ai residenti e ai pendolari.

lavori in corsi

Ancora più impattante sarà la chiusura della variante 1 della Strada Provinciale 21 di San Carlo, nel collegamento con Front. Qui il transito sarà interdetto dal 1 al 28 febbraio, con possibile estensione in caso di ritardi. Il tratto tra il km 1+500 e il km 3+500 sarà chiuso per permettere la manutenzione dei fossi, il taglio di alberi pericolanti e la sistemazione delle protezioni marginali. A causa della scarsa larghezza della carreggiata, la chiusura totale sarà inevitabile per garantire la sicurezza degli operatori.

Gli automobilisti dovranno armarsi di pazienza e seguire i percorsi alternativi segnalati in loco. Con cantieri, deviazioni e rallentamenti, si prospettano settimane di disagi per chi percorre queste arterie stradali. Si raccomanda di prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare gli spostamenti con largo anticipo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori