Cerca

TRADIZIONI

Grande partecipazione alla tradizionale “bagna caoda” degli Alpini

Un fine settimana di convivialità, ricordi e ringraziamenti in attesa del 96° anniversario di fondazione

Grande partecipazione alla tradizionale “bagna caoda” degli Alpini di Mezzenile

Si è svolta domenica 2 febbraio, presso il Pala San Rocco di Mezzenile, la consueta “bagna caoda” organizzata dal Gruppo Alpini di Mezzenile. Oltre cento persone hanno partecipato al pranzo per gustare il tradizionale piatto piemontese, egregiamente servito dalla Gastronomia d’Altri Tempi di Lanzo Torinese.

Durante il pranzo, sono stati ringraziati tutti i Gruppi Alpini intervenuti, con un’attenzione particolare al Gruppo Alpini di Leggiuno-Sangiano (VA), che è stato omaggiato con un cestino di prodotti tipici valligiani in segno di amicizia e riconoscenza. Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche alla Pro Loco di Mezzenile per aver concesso l’utilizzo della struttura e al sindaco Sergio Pocchiola Viter, il quale a sua volta ha sottolineato l'importanza del supporto degli Alpini all’Amministrazione Comunale e alla comunità locale, specialmente nei momenti di difficoltà.

Le celebrazioni sono iniziate già sabato 1° febbraio, con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Martino alle ore 17.00, durante la quale è stato rivolto un augurio di pronta guarigione ai componenti del gruppo che, per motivi di salute, non hanno potuto essere presenti in questa occasione e sono stati ricordati tutti gli alpini “andati avanti”.

Gli alpini di Mezzenile rivolgono un ringraziamento particolare al coro parrocchiale per aver allietato la liturgia e a Maurizio Deffacis per aver solennizzato la funzione eseguendo il Silenzio, dopo la lettura della Preghiera dell'Alpino.

Il prossimo appuntamento per il Gruppo Alpini di Mezzenile è fissato per domenica 15 giugno, quando celebrerà il 96° anniversario di fondazione.

 

La "bagna caoda" degli Alpini al Pala San Rocco di Mezzenile

 

 

 

 

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori