Cerca

SOLIDARIETA'

Quattordici Pro Loco delle Valli di Lanzo unite per aiutare Vigili del Fuoco e Croce Rossa

Una grande serata di beneficenza a favore delle Associazioni che operano sul territorio

Quattordici Pro Loco delle Valli di Lanzo unite per aiutare Vigili del Fuoco e Croce Rossa

Dettagli evento

Le Pro Loco e i Comuni delle Valli di Lanzo si uniscono per una grande ed ambiziosa iniziativa solidale: una cena di beneficenza per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari Delegazione Locale di Lanzo Torinese, per contribuire all’acquisto di una nuova autobotte, e per la Croce Rossa Italiana Comitato Valli di Lanzo, per contribuire all’acquisto di una nuova autoambulanza.

La solidarietà è di casa nelle Valli di Lanzo, sono infatti numerose le iniziative a scopo benefico che i diversi paesi hanno organizzato negli ultimi anni, fra i quali spicca l’iniziativa “Insieme per la Val Grande”, che ha visto più volte scendere in campo Cantoira, Chialamberto e Groscavallo, uniti per sostenere associazioni che operano per la sicurezza del territorio o per cause di rilievo nazionale, come nel caso degli aiuti destinati ad Amatrice in seguito al terremoto del 2016.

Quest’anno, a partire da un’idea di Teresio Gariazzo, assessore comunale di Ceres e volontario dei Vigili del Fuoco di Lanzo Torinese, l’iniziativa solidale è stata estesa a scala di valle e coinvolgerà ben quattordici Pro Loco, fra cui Ala di Stura, Balme, Cantoira, Ceres, Chialamberto, Germagnano, Groscavallo, Lemie, Mezzenile, Monastero di Lanzo, Pessinetto, Traves, Usseglio e Viù, con la collaborazione dei rispettivi Comuni.

L’evento benefico si svolgerà sabato 22 febbraio a Chialamberto, presso la struttura polivalente di Località Cossiglia. La cena avrà inizio alle ore 20.00 e comprenderà il seguente menù: tris di antipasti, primo, dolce, vino e acqua, al costo di 20 euro.

La serata sarà allietata da musica e canti, con la partecipazione dei gruppi “Li Magnoutoun” e “I Cantori di Mezzenile”.

Per assicurarsi il proprio posto è necessaria la prenotazione entro giovedì 20 febbraio, contattando telefonicamente o tramite WhatsApp: Roberto 349 1907739 o Maurizio 348 9040020

Le Pro Loco e i Comuni delle Valli di Lanzo vi invitano a partecipare numerosi a questa iniziativa solidale a sostegno di associazioni che operano sul territorio e che rappresentano un punto di riferimento fondamentale per la sicurezza collettiva.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori