Cerca

Attualità

Cucciolo ed Eolo, gli adorabili coniglietti in cerca di casa: ecco come adottarli

Fanno parte del “gruppo dei sette nani” e aspettano un’adozione definitiva

Il coniglietto Cucciolo

Il coniglietto Cucciolo

Cucciolo ed Eolo sono pronti a iniziare una nuova vita. I due splendidi coniglietti ariete, di taglia piccola, cercano una famiglia che possa accoglierli dopo essere stati salvati da una situazione non idonea.

I due fanno parte del Gruppo dei “Sette Nani”, una cucciolata di nove coniglietti (sette maschi e due femmine) recuperati circa un mese fa dai dipendenti dell’ASL, che li avevano trovati in un’abitazione dove non ricevevano le cure adeguate. Sebbene ben nutriti, gli animali vivevano senza alcun controllo sulle nascite, rischiando una riproduzione incontrollata.

Affidati al Centro Animali Non Convenzionali (CANC) di Torino, i coniglietti sono stati curati, sterilizzati e sottoposti a trattamento antiparassitario. Alcuni sono già stati adottati dai veterinari della struttura, altri hanno trovato una nuova casa, ma Cucciolo ed Eolo aspettano ancora la loro occasione.

Il CANC ha aperto le candidature per il loro affido temporaneo, che durerà un anno, al termine del quale potrà essere finalizzato il processo di adozione definitiva. Per proporsi, è possibile scrivere in privato sulla pagina Facebook del CANC e conoscere tutte le condizioni di affido.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori