AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
02 Febbraio 2025 - 11:57
Piccoli interventi, grandi trasformazioni: un nuovo volto per la città
Strada della Ressia si rifà il look. Il Comune ha avviato una serie di interventi mirati al miglioramento dell’arredo urbano, partendo dalla sostituzione di alcune panchine e dall’aggiunta di nuovi cestini. Un’operazione che, seppur apparentemente modesta, rappresenta il primo passo di un piano più ampio per rendere la città più accogliente, funzionale e sostenibile.
Il Sindaco Cristian Corrado, nel commentare l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di questi lavori per il decoro della cittadina.
“Stiamo portando avanti una serie di interventi di arredo urbano, che riguardano non solo cestini e panchine, ma anche la manutenzione della segnaletica stradale. Inoltre, in prossimità dell’incrocio tra strada della Ressia e la SP590, stiamo intervenendo sulla pulizia del ponticello, sulla sistemazione dei bordi stradali e su alcuni tratti di marciapiede. Grazie alle nostre risorse interne, stiamo acquistando nuovo materiale per migliorare il decoro urbano”.
Il primo cittadino ha poi evidenziato come anche le piccole migliorie possano fare la differenza nella percezione del territorio: “La qualità di un Comune si misura anche dalle piccole cose, quelle che si trovano davanti alla porta di casa. Al di là dei grandi progetti, anche un semplice cestino posizionato nel posto giusto può migliorare la vivibilità di Gassino Torinese”.
L’iniziativa è solo l’inizio di un percorso che punta a rendere la cittadina più vivibile e curata. L’Amministrazione comunale ha infatti annunciato che altri interventi seguiranno nei prossimi mesi, con l’obiettivo di creare spazi pubblici più ordinati e fruibili per tutti.
Con un’attenzione costante ai dettagli e alla qualità della vita dei cittadini, Gassino Torinese si prepara a diventare un modello di cura del territorio, dove anche i piccoli gesti contribuiscono a costruire un ambiente più accogliente e sostenibile per il futuro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.