Cerca

Attualità

Grande opportunità per i giovani del territorio con il Servizio Civile

Un’esperienza di crescita personale e professionale a servizio del proprio territorio

Grande opportunità per i giovani del territorio con il Servizio Civile

Il Comune di Ceres lancia una straordinaria opportunità per i giovani del territorio: partecipare al Servizio Civile Universale 2024.

Questo progetto, aperto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 28 anni (fino a 28 anni e 364 giorni), offre la possibilità a due giovani di essere protagonisti attivi nella comunità, lavorando su progetti innovativi e utili per il territorio. L’iniziativa, della durata di un anno, prevede un impegno di 25 ore settimanali all’interno dei servizi comunali.

I giovani selezionati, oltre ad avere accesso ad un’esperienza unica per acquisire nuove competenze e arricchire il proprio percorso professionale e personale, riceveranno:

  • Un contributo economico mensile di 507,30 euro;
  • Certificazione delle competenze, utile per arricchire il curriculum;
  • Un percorso di orientamento al lavoro, per facilitare l’ingresso nel mondo professionale;
  • Una riserva di posti nei concorsi pubblici, valida per chi completa l’intero periodo di servizio.

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura online, attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL), raggiungibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla procedura è necessario essere in possesso dello SPID. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 18 febbraio 2025 alle ore 14.00.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulla procedura di selezione, è possibile visitare il sito www.scanci.it oppure contattare il Comune di Ceres al numero 0123 533316 o via e-mail all’indirizzo ragioneria@comune.ceres.to.it..

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori