AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Gennaio 2025 - 07:12
Immagine generata con l'intelligenza artificiale
Strisce pedonali buie e nascoste dagli alberi. Questo è quanto riportato su Facebook da un cittadino che è riuscito, per poco, a evitare un investimento a San Mauro Torinese lungo via Alfieri, in prossimità dell'omonima scuola.
Le strisce pedonali in questione, che fungono anche da attraversamento della pista ciclabile, sarebbero pericolose perché poco illuminate di notte. A ciò si aggiunge che, scendendo dalla rampa, il lato destro della strada risulta ricoperto da una fitta vegetazione che difficile vedere se ci sia un pedone, o peggio una bici più veloce, in procinto di attraversare.
Le strisce pedonali in via Alfieri
«Non è la prima volta che percorro il ponte nuovo per andare in via Alfieri qui, a San Mauro Torinese, ma questa volta, scendendo dalla rampa (dietro la scuola media Alfieri), a 1 metro dalle strisce pedonali mi trovo costretto a frenare di colpo (nonostante andassi piano) per il passaggio di 2 donne che, sbucate dal nulla, attraversavano di corsa la strada senza controllare le condizioni del traffico», ha riferito online il cittadino, che nel mentre ha provveduto a segnalare la pericolosità del luogo all'ufficio tecnico del Comune.
L'invito è quindi di prestare la massima prudenza alla guida, visto che le strisce sono in prossimità di una scuola, ma anche come pedoni di essere sempre attenti alle condizioni di visibilità della strada, a rendersi facilmente riconoscibili dagli automobilisti e a non attraversare di corsa, per giunta senza guardare.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.