Cerca

Attualità

A Castagneto Po un presepe da sogno per aiutare i bambini di Casa Ugi

Magia e solidarietà per Natale: oltre 1000 personaggi per fare del bene

Castagneto Po

I bambini attendono con ansia di poter visitare il presepe di Castagneto Po

C’è un luogo a Castagneto Po dove il Natale prende vita in tutto il suo splendore e invita a riflettere sul vero significato di questa festa. Dal 8 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025, in via Cimenasso 84, sarà possibile ammirare un presepe straordinario: più di 1000 personaggi, ambientazioni curate nei minimi dettagli, animali e persino movimenti che trasportano i visitatori in un mondo incantato.

Dietro questa meraviglia ci sono il talento di Davide Ternavasio, esecutore dell’opera, e la dedizione di Tiziana Mazzocchi, che ne cura l’organizzazione. Un lavoro di squadra che coinvolge anche il sindaco di Castagneto Po, Danilo Borca, e due figure di riferimento spirituale, Don Martino, parroco del paese, e Don Davide, parroco di Chivasso. L’impegno collettivo trasforma questo evento in un’occasione non solo per vivere la magia del presepe, ma anche per fare del bene.

Infatti, chi visiterà il presepe e lo troverà di ispirazione, potrà lasciare un’offerta che sarà devoluta alla Casa UGI (Unione Genitori Italiani), associazione che si dedica alla lotta contro i tumori infantili. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie, regalando loro speranza e supporto.

Il presepe sarà aperto ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.00, con aperture speciali il 24, 25 e 26 dicembre. I visitatori potranno immergersi in un’atmosfera natalizia unica, fatta di luci, dettagli artistici e quel calore che solo il Natale sa donare.

Non si tratta solo di un presepe, ma di un simbolo di comunità e solidarietà, capace di unire bellezza, spiritualità e altruismo. Per chi volesse saperne di più, è possibile contattare Davide Ternavasio al numero 348.9030963 o Tiziana Mazzocchi al 338.1815158.

Castagneto Po vi aspetta per vivere insieme la magia del Natale e dare un piccolo, grande aiuto a chi ne ha più bisogno. Un gesto semplice, un messaggio d’amore che illumina il cammino di questa festa speciale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori