Cerca

Mezzenile Pessinetto

Ma che buone le frittelle degli "alpini"

Gli Alpini del Gruppo di Mezzenile hanno preparato una deliziosa merende per gli alunni delle scuole elementari di Mezzenile e di Pessinetto

Le frittelle degli Alpini per gli scolari di Mezzenile e Pessinetto

Gli scolari e gli Alpini di Mezzenile

Giovedì 24 ottobre gli Alpini del Gruppo di Mezzenile hanno incontrato gli alunni delle scuole elementari di Mezzenile e di Pessinetto per la tradizionale frittellata autunnale, a base di frittelle di mele.

La golosa merenda, che si è svolta al Pala San Rocco di Mezzenile, è stata preparata da numerosi soci del Gruppo Alpini di Mezzenile e ha decisamente rallegrato l’uggiosa mattinata degli scolari.

I bambini partecipanti sono stati entusiasti di questo momento a loro dedicato e hanno ringraziato gli Alpini donandogli dei graziosi omaggi fatti da loro, con l’aiuto delle maestre, che rimarranno certamente nella sede e nel cuore del Gruppo.

La mattinata si è conclusa con l’esecuzione del canto “Sul Cappello da parte degli Alpini presenti, che i bimbi hanno ascoltato con attenzione ed ammirazione.

Il Gruppo Alpini di Mezzenile ringrazia sentitamente le maestre per la disponibilità, la Pro Loco ed il Comune di Mezzenile per la concessione del Pala San Rocco, tutti i volontari che si sono dati da fare ed in particolare le donne degli alpini” Glenda, Enrica e Bruna che hanno tanto lavorato per regalare ai bimbi questo bel momento di svago ed aggregazione.

bambini

Il gruppo dei partecipanti

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori