Cerca

Lutto

"Ciao mamma, maestra di ironia": Chivasso piange Gabriella Scarpa

La notizia della scomparsa della donna annunciata via social dal figlio. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore

Chivasso

Gabriella Scarpa si è spenta all'età di 64 anni

Chivasso piange Gabriella Scarpa, scomparsa all'età di 64 anni nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre. A dare l'annuncio della sua morte è stato il figlio, Alessandro Ascheri, con un post su facebook pieno di affetto e ironia:

“Questa notte Gabriella Scarpa, la mia mamma, se n’è andata. Testa durissima e fisico debole. Cantante talentuosa, fumatrice altrettanto abile e straordinaria giocatrice di rumi. Non si è mai pronti anche se l’inevitabile era incombente. E adesso io con chi litigherò? La ricordo con l’ironia di cui era maestra e vorrei che chi l’ha conosciuta facesse altrettanto.”

Gabriella era una figura molto nota a Chivasso, conosciuta per le varie attività di cui aveva assunto la gestione, tra cui un bar in via Torino. Negli ultimi vent'anni e fino a che le condizioni di salute glielo avevano consentito, aveva lavorato con una sua impresa nel settore dell'assistenza agli anziani.

Il padre era stato, negli anni Settanta e Ottanta, un politico e un imprenditore brillante: militava nelle fila del Partito Socialista e di lui, chi sedeva all'epoca a Palazzo Santa Chiara, conserva ancora un ottimo ricordo.

I funerali verranno celebrati in Duomo

L'ultimo saluto a Gabriella sarà dato domani, venerdì 11 ottobre, con la celebrazione del funerale alle ore 10 presso il Duomo di Chivasso. Prima della tumulazione nella Tomba di Famiglia al Cimitero di Castelrosso, chiunque desideri renderle omaggio potrà partecipare al rosario oggi, giovedì 10 ottobre, alle ore 17 sempre in Duomo.

Gabriella lascia il figlio Alessandro, con Francesca e Teobaldo, oltre al fratello Massimo con Nicolò.

Sono già decine i messaggi che stanno inondando i social per ricordare Gabriella Scarpa, con testimonianze affettuose che ne celebrano il carattere e il sorriso. Tra questi, toccante il pensiero di Beatrice Cappai: "Ciao Gabri... mi piace pensarti sempre splendida e con questo sorriso...", lasciato in calce ad una bella e recente fotografia della donna.

Il suo ricordo rimarrà vivo, soprattutto per quell'ironia che il figlio ha voluto sottolineare, un tratto distintivo che ha saputo rendere più lieve anche i momenti più difficili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori