AGGIORNAMENTI
Cerca
Eporedia Futura
24 Giugno 2024 - 18:55
Assemblea AEG
Lo scorso 19 giugno si è tenuta l’assemblea dei soci di AEG per il rinnovo del consiglio di amministrazione della cooperativa.
Tanto scalpore ha destato la presentazione di una lista fuori dagli schemi che da tanti anni ruotano attorno alla vita dell'azienda gas”.
Il fermento era palpabile e sotto gli occhi di tutti coloro che si sono recati al voto.
I risultati, com’è noto, hanno visto la lista di cui sono esponente conquistare il secondo posto, permettendo a me e all’amica Giorgia Povolo, già assessore del Comune di Ivrea, di sedere nel CdA.
Ci aspettavamo che a qualcuno, specialmente a chi è arrivato terzo, la nostra discesa in campo non facesse piacere, ma ci ha stupiti, e non poco, che chi sbandierava l’estraneità della politica dall’AEG - alte cariche del Partito Democratico in primis - si sia prodigato con tanta sollecitudine nel sostenere tanto la lista vincente quanto quella arrivata terza.
A questo punto, più che a una “mossa di difesa”, come definita da qualcuno, potremmo pensare al trinceramento di fronte alla presentazione di volti e dinamiche nuove.
In ogni caso, nonostante i già citati tentativi di esclusione, il ruolo che andrò a ricoprire in seno al consiglio di amministrazione sarà di controllo, di collaborazione di fronte alle progettualità positive per il territorio e per i soci e, eventualmente, di opposizione quando si affronteranno tematiche meramente politiche, com’è indubbiamente capitato in passato.
In conclusione, ritengo che il voto, in qualunque caso, vada analizzato e rispettato, motivo per cui, gioendo per una partecipazione sociale più elevata del solito, auguro il meglio a tutto il nuovo consiglio di amministrazione, ringraziando dal profondo del cuore tutte le persone che mi hanno permesso di farne parte.
DELLO STESSO AUTORE
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.