AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
20 Giugno 2024 - 15:49
Elena Piastra
Cinema all’aperto per bambini. Veloce come Speedy Gonzales la sindaca Elena Piastra, su Facebook, mercoledì sera, ha subito pubblicato un post per annunciare che l’iniziativa al Parco Lama continuerà fino a luglio.
“Un telo steso nel prato, il fresco della sera, tanti bimbi e un cartone animato da guardare insieme”, scrive.
Poi uno guarda la foto, si strofina gli occhi e si chiede: “ma dove li avrà visti Elena Piastra tutti sti bambini?”. Son 5 forse 10.... Tutti gli altri son grandi e vaccinati. Tant’è. Piccole bugie, di una sindaca che ne ha dette di più grandi e ama raccontare ai suoi “fans” ogni cosa che fa. D'altro canto sono in tanti a stare genuflessi alla ricerca di ogni occasione buona per applaudirla.
Benvenuti a Settimo Torinese: Brava! Bene! Bis! Continua così! Sei stupenda! Miracolo! Mai vista una cosa del genere! Elena sei tutti noi. Ottimo. Miracolo. Piastra santa subito.
Talmente tanti i complimenti che si leggono da far venire il latte alle ginocchia e delle due l’una: o si son fatti una canna o sono stati ipnotizzati.
Per fortuna non tutti sono così e per qualcuno quel post è stata l’occasione per parlare d’altro. Nella città bella da vivere, infatti, vanno a fuoco le macchine, il degrado avanza sempre di più e ci sono interi quartieri fuori controllo.
A lamentarsi in maniera chiara è Michelle Rosa.
“Gentile Sindaca - scrive allegando un paio di foto di via Monviso - si ricorda quando invece questa bella iniziativa del cinema all'aperto l'avevate fatta qua? Adesso invece c'è questo ...tra l'altro due sere fa ha anche preso fuoco un'auto ...e ci sono oltretutto ancora i detriti da raccogliere ..come si fa poi a dire di non chiamarla "PERIFERIA" o addirittura riqualificazione del quartiere?”.
Detto questo. Considerando che la prima serata del cinema all’aperto, a guardare la foto, sembra essere stata un insuccesso, è possibile sapere quanto è costata ai cittadini?
E le zanzare? C’erano le zanzare?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.