Cerca

Viabilità

I binari sono difettosi: per motivi di sicurezza chiude del tutto il passaggio a livello, città bloccata e caos in Canavese

L'annuncio è arrivato poco fa, si tratta della terza ordinanza sul tema

I sono binari difettosi: per motivi di sicurezza chiude del tutto il passaggio a livello, città bloccata e caos in Canavese

In seguito alla richiesta di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), che oggi, martedì 20 marzo, ha comunicato la necessità di svolgere ulteriori lavorazioni in precedenza «non riscontrabili», per ragioni di sicurezza è stata disposta la chiusura totale del passaggio a livello della stazione di Volpiano dalle 21 di mercoledì 20 marzo alle 18 di giovedì 21 marzo e dalle 21 di lunedì 25 marzo alle 18 di giovedì 28 marzo; nel restante periodo, tra il 21 marzo e il 25 marzo, è prevista la chiusura totale (in orario diurno e notturno) della corsia in uscita da Volpiano (da corso Regina Margherita in direzione di via Brandizzo) e la chiusura soltanto in orario notturno (dalle 21 alle 6) nella direzione opposta. Da lunedì 2 aprile non sono più previste modifiche alla viabilità.

Commenta il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli: «Come comunicato da Rfi, durante i lavori dei giorni scorsi si è rilevato un difetto sui binari che, se non risolto tempestivamente, potrebbe compromettere il regolare esercizio del trasporto ferroviario. Pertanto, in urgenza si è reso necessario modificare il programma dei lavori secondo un cronoprogramma che permetterà, se non altro, di ridurre complessivamente la durata dei lavori».

Quella di oggi è la terza ordinanza sul tema. Nella prima, dei primi giorni di marzo, si parlava di lavori da completarsi entro il 18 marzo. Poi ne è arrivata un'altra che prolungava tutto fino ad aprile. Ora ecco l'ennesimo documento che blocca del tutto la città di Volpiano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori