AGGIORNAMENTI
Cerca
Speciale
13 Marzo 2024 - 15:45
Carissimi Lettori e Appassionati di Storia,
È con immenso piacere che, oggi, mi rivolgo a voi per presentare un'iniziativa editoriale che ci sta particolarmente a cuore. Da anni, il nostro giornale, con l'aiuto dell'Editore Mauro Baima e alcuni storici, tra cui Silvio Bertotto, Fabrizio Dassano, Giorgio Cortese e tanti altri, esplora e raccontare le affascinanti vicende che hanno tessuto la trama della nostra storia locale. Lo fa con il giornale in edicola tutti i martedì. Ogni articolo, ogni storia e ogni rivelazione ha contribuito a disegnare un quadro più ampio e dettagliato delle nostre radici e di un passato che rischiava altrimenti di rimanere in ombra.
Per rendere omaggio a questo patrimonio di conoscenza e passione, siamo entusiasti di annunciare il lancio di un allegato speciale, disponibile esclusivamente online e riservato ai nostri abbonati: una raccolta completa di tutte le "pagine di storia locale" pubblicate nel 2023. La "prima parte" di questo inserto (ne seguirà una seconda la prossima settimana) non è solo una testimonianza del nostro impegno nel valorizzare la storia locale, ma rappresenta anche un invito a immergersi nelle profondità delle nostre origini, riconoscendo l'importanza di conoscere e preservare le nostre radici.
Rivolgiamo questo invito soprattutto a voi, appassionati di storia, che sapete quanto sia fondamentale mantenere vivo il legame con il passato per comprendere meglio il presente e orientare il futuro.
Attraverso queste pagine, vi porteremo in un viaggio nel tempo, alla riscoperta di eventi, personaggi, tradizioni e luoghi che hanno plasmato la nostra comunità e il nostro territorio.
Conoscere le proprie radici è essenziale per mantenere vivo il senso di appartenenza e per trasmettere alle future generazioni un patrimonio di storie, valori e insegnamenti preziosi. Questo allegato è un tributo alla nostra storia comune, un invito a esplorare e apprezzare la ricchezza del nostro passato, arricchendo così la nostra identità culturale.
Vi incoraggio, quindi, a non lasciarvi sfuggire questa occasione unica. Abbonatevi e accederete all'allegato per immergervi in un'esplorazione senza tempo, che vi condurrà attraverso le pagine più suggestive e meno conosciute della nostra storia locale.
Insieme, possiamo mantenere viva la fiamma della curiosità e dell'apprendimento, rafforzando il legame con le nostre radici e onorando la ricchezza del nostro patrimonio culturale.
Con stima e rinnovato entusiasmo...
Il Direttore
Liborio La Mattina
Perché ricordare da dove veniamo ci aiuta a capire dove stiamo andando.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.