AGGIORNAMENTI
Cerca
Brandizzo
05 Marzo 2024 - 19:06
autovelox 30 Km orari
Fioccano le prime multe per chi supera il limite dei 30 chilometri orari nel centro di Brandizzo.
E, puntuali come un orologio svizzero, arrivano anche le proteste dei cittadini.
"Vorrei dire ai signori vigili che, invece di mettersi a fare multe con il velox nelle strade dove c'è il limite di 30 chilometri orari, di farsi un giro per vedere le buche che ci sono nelle strade di Brandizzo. Una vergogna! Ma un sindaco a Brandizzo esiste ancora o adesso è entrato nella parte del medico? Vergognatevi!".
Lo sfogo della cittadina multata è comparso oggi pomeriggio su uno dei gruppi social del paese.
A risponderle è stata il sindaco stesso, Paolo Bodoni: "Non vi è nulla di che vergognarsi. Il sindaco sino all'8 giugno sarà il sindaco e dopo quella data ci sarà qualcun altro che potrà recepire tutte le richieste".
Poi Bodoni spiega: "La polizia municipale multa chi eccede in velocità e fa segnalazioni se le strade sono pericolose. L'altra sera alle ore 23 ero in via Torino con i carabinieri per segnalare una buca pericolosa e mi dicevano che è così in tutto il chivassese e non solo".
Il sindaco nega che le multe siano fatte per "fare cassa": "Nessuno di questa Amministrazione ha mai chiesto di opprimere i cittadini con multe, autovelox o scanner per le revisioni scadute, ma credo che la sicurezza stradale possa prevedere controlli della velocità e del manto delle strade, per le quali ci vorrebbero tante risorse che Brandizzo non ha. Il massimo impegno di tutta la Giunta per assicurare tutte le risorse possibili a Brandizzo negli anni c'è stata e ci sarà sino a fine maggio".
L'attacco alla sua professione a Bodoni proprio non è andato giù e ribatte: "La mia professione chiedo non venga messa in discussione perché con grande sacrificio mio e della mia famiglia ho cercato di supportare tutto, comune e studio. Lo farò sino a fine maggio e poi i brandizzesi sceglieranno chi dovrà governarli per 5 anni".
La Zona 30 è un'area della città nella quale il limite di velocità è di 30 km orari.
A Brandizzo è stata istituita nel novembre del 2021 sulla via Torino nel tratto compreso dalla rotonda sita all'intersezione di Via Chivasso/Via Lido Malone all'intersezione con Via Largo Barra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.