Cerca

Viabilità

Treni in ritardo e cancellati tra Torino e Ciriè: ci sono delle persone nei pressi dei binari

I disagi sono cominciati nelle prime ore del pomeriggio

Treni in ritardo e cancellati tra Torino e Ciriè: ci sono delle persone nei pressi dei binari

Le segnalazioni sono arrivate nelle prime ore di oggi pomeriggio: i treni tra Torino e Ciriè hanno subìto cancellazioni e ritardi

Nello specifico, in stazione a Ciriè ci sono ritardi per più di 30 minuti e alcuni treni sono stati cancellati (tra cui quello delle 15.15 per Alba e quello in partenza sempre da Ciriè alle 15.51). 

All'origine del problema, la presenza di alcune persone non autorizzate nei pressi dei binari tra Torino Stura e Torino Porta Susa. A confermare il disagio anche un annuncio apparso qualche ora fa sul sito di Trenitalia. "La circolazione è rallentata per la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea che impediscono il regolare traffico ferroviario a Torino Porta Susa - scrivevano online alle 14.30 - I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 25 minuti; nel mentre è stato richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione". 

Pare che alcuni individui non autorizzati abbiano camminato nei pressi dei binari, con l'intervento della PolFer avvenuto nel giro di poco. Alle 15, sul sito di Trenitalia arriva un nuovo aggiornamento: "la circolazione è tornata regolare dopo l'intervento delle Forze dell'Ordine. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti; i regionali invece hanno subìto delle limitazioni di percorso"

La stazione di Torino Porta Susa

La circolazione nel torinese al momento sembrerebbe essere tornata alla normalità, mentre nel ciriacese si starebbero ancora registrando alcuni ritardi. Per sicurezza, infatti, il transito dei treni è stato bloccato, dando il tempo alle Forze dell'Ordine di intervenire e assicurarsi che le persone si fossero allontanate dai binari. Le cancellazioni di alcune corse, ci dicono da Trenitalia, sono state effettuate nel momento in cui gli eccessivi minuti di ritardo sarebbero andati "ad accavallarsi" con la partenza della corsa successiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori