AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Febbraio 2024 - 13:58
La postazione vuota del defibrillatore di Piazza della Libertà, a Settimo Torinese.
"Hanno rubato il defibrillatore in piazza davanti al Comune di Settimo Torinese". Qualche ora fa, sui social, qualcuno ha lanciato "l'allarme" in merito ad un presunto furto. E, in effetti, il macchinario salvavita, stamattina, non era presente nella sua sede abituale in Piazza della Libertà.
Le cose, però, sono andate diversamente: il defibrillatore non l'ha rubato nessuno ma è stato utilizzato per salvare la vita di una signora che ieri si è sentita male in piazza.
L'assessore al sociale del Comune di Settimo Torinese, Angelo Barbati
"Per fortuna - racconta l'assessore al sociale di Settimo Torinese, Angelo Barbati - non si tratta di vandalismo ma di situazione dovuta all'utilizzo in emergenza del presidio sanitario salvavita. Si è in attesa del ripristino della sua funzionalità che dovrebbe avvenire a breve (normali tempi tecnici di manutenzione e verifica".
La donna, come già detto, si è sentita male nella giornata di ieri e grazie all'utilizzo di un defibrillatore è riuscita a sopravvivere, ora si trova ricoverata presso l'Ospedale Giovanni Bosco di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.