AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Febbraio 2024 - 21:02
L'ospedale di Chivasso, nel riquadro Andrea Vincenzi, 12 anni, morto per arresto cardiaco giovedì
"Voglio delle spiegazioni. Voglio sapere perché e come è morto mio figlio". A parlare è Roberto Vincenzi, il papà di Andrea, 12 anni, il ragazzino morto all'ospedale Regina Margerita di Torino nei giorni scorsi, dopo tre accessi al pronto soccorso di Chivasso (Torino) e altrettante dimissioni. Dalle pagine di Stampa e Corriere, si apprende anche che si è rivolto all'avvocato Stefano Castrale: "Ha perso il suo unico figlio e ho visto di fronte a me una persona distrutta dal dolore, ma non incattivita. Vuole solo sapere per quale motivo e in quale modo è avvenuta questa tragedia".
Il fascicolo aperto alla procura di Ivrea (Torino) per omicidio colposo è in mano alla pm Maria Baldari. "Ovunque sarai, ovunque sarò, in ogni gesto io ti cercherò - scrive su Facebook la madre, citando i versi di Irama - adesso para tutti i palloni che ti manderò su in cielo, super Vince ( come era soprannominato, ndr): vita mia, sarai per sempre dentro di me".
I funerali del ragazzo, che giocava a calcio, si svolgeranno nello stadio Valentino Bertolini di Gassino Torinese dopo l'autopsia, per cui la procura dovrebbe conferire martedì l'incarico al medico legale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.