AGGIORNAMENTI
Cerca
Lutto
23 Febbraio 2024 - 15:13
Il campo del Gassino - San Raffaele e nel riquadro Andrea Vincenzi
Il mondo dello sport della collina è in lutto per la tragica e improvvisa scomparsa di Andrea Vincenzi, il giovane portiere di soli 12 anni del Gassino-San Raffaele, residente a Castiglione Torinese. La notizia ha generato un profondo sgomento non solo nella comunità locale ma in tutto il torinese. Non è ancora nota la data del funerale ma c'è una certezza: sarà celebrato allo stadio Bertolini di Gassino Torinese.
Numerose società calcistiche e non solo si sono unite in un coro di condoglianze rivolte ai genitori del giovane, così come ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che fanno parte dell'Usd Gassino San Raffaele, toccati da questa dolorosa tragedia. I messaggi di cordoglio provengono non solo da club locali, ma anche da squadre di altre province e regioni italiane, dimostrando l'ampiezza dell'impatto che la scomparsa di Andrea ha avuto sull'intero mondo sportivo nazionale.
L'USD Caselle Calcio e l'ASD TOPLAYER hanno inviato le loro condoglianze con un toccante messaggio: "Piccolo campione, proteggici da lassù". Anche l'A.S.D San Gallo Settimo e l'ASD Rosta Calcio hanno espresso il loro profondo dolore per la perdita del giovane atleta.
Il cordoglio si estende ben oltre i confini regionali, con messaggi di solidarietà provenienti dall'Arona Calcio nella provincia di Novara, dal Bsr Grugliasco, dal Delegato Pierluigi Mucciolo e da tutti i membri della Delegazione Distrettuale di Pinerolo FIGC-LND-SGS. Anche l'ASD Virtus Accademia Calcio e la USD Villarbasse si sono unite al coro di condoglianze.
L'elenco delle manifestazioni di affetto e partecipazione continua a crescere di ora in ora, testimoniando il forte impatto che la prematura scomparsa di Andrea ha avuto sulla comunità sportiva nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Il ricordo del Torino Calcio giovedì sera prima della partita Torino - Lazio
Questo il testo: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori, settore giovanile –, profondamente addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Vincenzi per la scomparsa di Andrea Vincenzi, strappato all’età di 12 anni all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici. Andrea Vincenzi era uno sportivo appassionato e un giovanissimo atleta del Gassino San Raffaele, dove giocava nella categoria esordienti. Il Torino e il mondo granata si stringono intorno alla famiglia Vincenzi con un fraterno abbraccio alla mamma Valeria, al papà Roberto e tutti i parenti. Ciao Andrea, ragazzo speciale: chi ti ha conosciuto non ti dimenticherà mai. E tu continuerai a vivere nel cuore di chi ti ha tanto amato".
Il ricordo della mamma Valeria Bertana
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.