Cerca

Lutto

L'annuncio della squadra di calcio: "Il funerale di Andrea lo celebreremo tutti insieme allo stadio"

Nelle ultime ore sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio da tutta Italia

L'annuncio della squadra di calcio: "Il funerale di Andrea lo celebreremo tutti insieme allo stadio"

Il campo del Gassino - San Raffaele e nel riquadro Andrea Vincenzi

Il mondo dello sport della collina è in lutto per la tragica e improvvisa scomparsa di Andrea Vincenzi, il giovane portiere di soli 12 anni del Gassino-San Raffaele, residente a Castiglione Torinese. La notizia ha generato un profondo sgomento non solo nella comunità locale ma in tutto il torinese. Non è ancora nota la data del funerale ma c'è una certezza: sarà celebrato allo stadio Bertolini di Gassino Torinese.

Numerose società calcistiche e non solo si sono unite in un coro di condoglianze rivolte ai genitori del giovane, così come ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che fanno parte dell'Usd Gassino San Raffaele, toccati da questa dolorosa tragedia. I messaggi di cordoglio provengono non solo da club locali, ma anche da squadre di altre province e regioni italiane, dimostrando l'ampiezza dell'impatto che la scomparsa di Andrea ha avuto sull'intero mondo sportivo nazionale.

"Il Settimo Calcio si stringe con forza intorno ai genitori di Andrea Vincenzi, atleta del Gassino classe 2011 che è prematuramente ed improvvisamente scomparso".
"La nostra società - ha fatto sapere l'Asd Autovip San Mauro Calcio - si stringe al dolore della società USD Gassino-Sanraffaele e della famiglia del piccolo Andrea, scomparso prematuramente la scorsa notte. Alla mamma Valeria, al papà Roberto e a tutte le persone che hanno potuto amare Andrea porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Queste sono notizie che non vorremmo mai sentire. Siamo addolorati e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e alla società".
E poi: "La Pro Eureka esprime le più sincere condoglianze in questo momento di terribile dolore".
L'ondata di cordoglio per la tragica scomparsa di Andrea Vincenzi, il giovane portiere di 12 anni del Gassino-San Raffaele, si sta diffondendo in tutto il paese, con numerosi messaggi di supporto provenienti da club e associazioni sportive di diverse regioni.

L'USD Caselle Calcio e l'ASD TOPLAYER hanno inviato le loro condoglianze con un toccante messaggio: "Piccolo campione, proteggici da lassù". Anche l'A.S.D San Gallo Settimo e l'ASD Rosta Calcio hanno espresso il loro profondo dolore per la perdita del giovane atleta.

Il cordoglio si estende ben oltre i confini regionali, con messaggi di solidarietà provenienti dall'Arona Calcio nella provincia di Novara, dal Bsr Grugliasco, dal Delegato Pierluigi Mucciolo e da tutti i membri della Delegazione Distrettuale di Pinerolo FIGC-LND-SGS. Anche l'ASD Virtus Accademia Calcio e la USD Villarbasse si sono unite al coro di condoglianze.

L'elenco delle manifestazioni di affetto e partecipazione continua a crescere di ora in ora, testimoniando il forte impatto che la prematura scomparsa di Andrea ha avuto sulla comunità sportiva nazionale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Il ricordo del Torino Calcio giovedì sera prima della partita Torino - Lazio

Questo il testo: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori, settore giovanile –, profondamente addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Vincenzi per la scomparsa di Andrea Vincenzi, strappato all’età di 12 anni all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici. Andrea Vincenzi era uno sportivo appassionato e un giovanissimo atleta del Gassino San Raffaele, dove giocava nella categoria esordienti. Il Torino e il mondo granata si stringono intorno alla famiglia Vincenzi con un fraterno abbraccio alla mamma Valeria, al papà Roberto e tutti i parenti. Ciao Andrea, ragazzo speciale: chi ti ha conosciuto non ti dimenticherà mai. E tu continuerai a vivere nel cuore di chi ti ha tanto amato".

Il ricordo della mamma Valeria Bertana

L'annuncio della società Gassino San Raffaele: "Funerale allo stadio"

Il Gassino San Raffaele, ringrazia commosso, quanti in queste ore hanno voluto testimoniare il cordoglio e la vicinanza in questo doloroso momento, la tragica scomparsa del nostro atleta ANDREA VINCENZI, che ci ha colpiti profondamente lasciandoci sgomenti, lacerandoci il cuore e lasciandoci con un vuoto incolmabile.
Tantissimi i messaggi ricevuti, dalla Lega nazionale dilettanti di Piemonte e Valle D'aosta, a tante società di calcio di Torino e provincia e del Piemonte, a tante autorità, a tanti tifosi e semplici cittadini. Tantissimi, migliaia.
Un ringraziamento particolare, vogliamo rivolgerlo, al Torino Football Club e al suo Presidente, URBANO CAIRO, che hanno voluto esserci vicini con il toccante messaggio di condoglianze e vicinanza letto ieri pomeriggio allo stadio comunale di Torino, poco prima dell'inizio della gara del campionato di Serie A.
Questo weekend tutte le squadre del Gsr scenderanno in campo con il lutto al braccio e un vuoto immenso nel cuore. Nei prossimi giorni, appena ci sarà possibile farlo, comunicheremo il giorno e l'ora del funerale, che in ogni caso si terrà nel nostro Stadio "Valentino Bertolini", di Gassino Torinese.
ANDREA rimarrà sempre nei nostri cuori. Ora starà giocando a difendere la porta del Paradiso, a prendersi gli applausi degli Angeli e di tutti noi, per le sue parate e i suoi voli nella nostra porta che ha sempre difeso.
Ti vogliamo bene ANDREA, siamo con il cuore a pezzi, tutti, ci hai lasciato improvvisamente, non ti dimenticheremo mai, sarai sempre con noi, con i tuoi compagni di squadra, nei nostri cuori e in ogni partita ci sarai sempre tu a difendere in porta con le tue parate per far vincere la squadra. Sarai per sempre il nostro "campione", il portiere del GassinoSanRaffaele
Per sempre!
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori