Cerca

Bosconero

Carla Cavallaro è stata incoronata "Regina Cinota"

Sarà affiancata dalla sua corte composta da paggetti, damigelline, trombettieri, alabardiere e damigelle

Carla Cavallaro è stata incoronata "Regina Cinota"

Sabato 20 gennaio, presso il salone don Manavello di Bosconero, è stata una serata di festa e spensieratezza con la celebrazione dell'incoronazione della quarantesima Regina dei Plareuj. L'evento ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico entusiasta, proveniente non solo dal paese, ma anche da località circostanti.

La serata di gala è stata magistralmente presentata da Sonia Caramanna, che ha guidato il pubblico attraverso l'incoronazione della nuova regina, Carla Cavallaro. Alla cerimonia hanno preso parte anche Miriam Zappavigna, la Chinota dell'edizione 2023, e la sindaca Paola Forneris.

Carla Cavallaro, avvocata specializzata in diritto civile e mamma di Francesco, è stata scelta come Regina dei Plareuj per il suo coinvolgimento nelle precedenti edizioni, in cui si è presentata con il figlio in diverse figure del corpo carnevalesco bosconerese. 

Durante il periodo carnevalesco, la Chinota sarà affiancata dalla sua corte composta da paggetti, damigelline, trombettieri, alabardiere e damigelle, una squadra di giovani che la accompagnerà nelle festività in programma.

La corte al completo in una passata edizione del Carnevale

La serata si è poi animata con la musica coinvolgente del duo Enrico Cremon e Dina Manfred, che ha fatto scatenare il pubblico in balli di gruppo e di coppia.

Il direttivo dell'evento ha espresso il proprio ringraziamento a tutti i partecipanti e ha augurato alla nuova Regina e alla sua corte giornate carnevalesche piene di allegria e spensieratezza. La comunità di Bosconero guarda ora con entusiasmo alle prossime festività carnevalesche, guidate da una regina appassionata e dal suo affiatato seguito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori