Cerca

Il caso

Giorgia Meloni "copia" Elena Piastra: foto e post uguali per gli auguri di Natale

L'incredibile coincidenza tra la Sindaca e la Presidente del Consiglio

Giorgia Meloni "copia" Elena Piastra: foto e post uguali per gli auguri di Natale

Da sinistra: Elena Piastra con una delle sue figlie e Giorgia Meloni con sua figlia Ginevra

Che per le ambizioni della Sindaca Elena Piastra Settimo Torinese sia sempre risultata un po' "piccola" noi l'abbiamo sempre scritto e detto, un po' scherzando, un po' seriamente. Nelle scorse ore è arrivata l'ennesima "prova" provata: la prima cittadina settimese e la Presidente del Consiglio hanno scritto lo stesso post, uguale e identico, per augurare buon Natale ai cittadini. 

Dunque l'ennesimo indizio che spinge la Sindaca al di fuori dei confini settimesi fino a renderla "presidenziabile", almeno su Facebook. 

Ma andiamo con ordine. A fare strada è la Sindaca Elena Piastra che il 24 dicembre, alle 18,37, pubblica il post di auguri, allegando la foto in cui abbraccia una delle sue bambine: "Che siano giorni di comprensione, di abbracci, di custodia e cura, vicini a persone a cui vogliamo bene, giorni di conforto, soprattutto per chi in questo mondo vive all’ombra della guerra e della paura. Che questi giorni possano generare il bene di cui tutti noi abbiamo grande bisogno. Auguri a tutti voi!".

La "copia" della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arriva molte ore dopo: il 25 dicembre mattina, alle 8.59.

"Che questi giorni - scrive la Premier - portino gioia, serenità e momenti speciali a voi e a tutti i vostri cari. Auguri di un felice Natale".

E ci troviamo davanti a due post praticamente uguali: auguri di Natale e un abbraccio con la figlia. Per quanto riguarda il testo potremmo dire che quello della Sindaca è più "politico", si parla anche di "guerra e paura". Mentre invece il messaggio della Presidente del Consiglio è molto più simile a quello che tanti abbiamo ricevuto, in questi giorni, sulle chat di whatsapp.
E ancora: la foto. Stesso abbraccio ma sfondo diverso: Meloni punta sul tradizionalismo (anche se non troppo) con un bell'albero di Natale sullo sfondo. La Sindaca, invece, concentra tutta l'attenzione sull'abbraccio con uno sfondo neutro, nessun albero di Natale, nessun presepe.
La gara di like, per il momento, l'ha stravinta la Presidente del Consiglio: 80 mila mi piace, circa, sotto la foto di Giorgia Meloni e un migliaio sotto quella di Elena Piastra. 
Ps. Lo scriviamo per i tanti fan della Sindaca Elena Piastra: questo non è un articolo contro la prima cittadina.
Buone feste a tutti!
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori